Gustosi funghi trifolati pronti in meno di 30 minuti

Ecco un’idea semplice e veloce per portare in tavola un contorno di stagione adatto ad accompagnare i commensali in un viaggio emozionale tra i sapori dell’autunno. I funghi si prestato a svariate ricette e quella che i buongustai di ProiezionidiBorsa vogliono proporre ai loro Lettori è una tra le più rapide e gustose. Di seguito, tutto l’occorrente per preparare un contorno per 4 persone.

Ingredienti

  • 500 g di funghi, possibilmente porcini;
  • 1 noce di burro;
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio extravergine di oliva, sale e prezzemolo q.b.

Gustosi funghi trifolati pronti in meno di 30 minuti. Procedimento

Preparare i funghi trifolati è un gioco da ragazzi. Basti guardare la quantità degli ingredienti. Innanzitutto, si parte ovviamente dall’ingrediente cardine della ricetta: i funghi. Andranno, infatti, puliti con cura prima del loro utilizzo. Molti esperti consigliano di non lavarli per evitare che si rovinino. Tuttavia, è meglio pulirli bene e con l’aiuto di un coltello seghettato rimuovere tutti i residui di terriccio e sporcizia. Successivamente, è necessario tagliare ciascun fungo a fettine sottili.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Prendere una padella e far soffriggere uno spicchio d’aglio con un filo di olio extra vergine d’oliva per qualche minuto. Una volta rosolato l’aglio versare i funghi e far saltare per circa 5 o 6 minuti. Durante la cottura aggiungere anche un pizzico di sale e una spolverata leggera di pepe. Amalgamare con una noce di burro per qualche secondo e subito dopo inserire il prezzemolo tritato. Mescolare con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Ed ecco che il contorno prende forma. I funghi si presenteranno profumati e fragranti ma anche cremosi grazie all’aggiunta del burro. In poche mosse si potrà portare in tavola un piatto semplice ma estremamente soddisfacente.

Se “Gustosi funghi trifolati pronti in meno di 30 minuti” è stato utile per i Lettori, si consiglia anche “Ricetta segreta per stuzzicanti cavolfiori in padella pronti in pochi minuti“.

Consigliati per te