Gustosi e veloci da preparare gli spaghetti con questo ingrediente estivo sono quello che tutti aspettavamo

Per chi è stanco delle solite insalate di riso o di pasta, ora c’è una gustosa ricettina estiva facilissima e rapida da preparare. Se gli ingredienti sono freschi o addirittura arrivano dal proprio orto, poi, questo piatto sarà davvero il tormentone dell’estate.

L’ingrediente in questione sono i fiori di zucca. Colorati e saporiti, esistono numerosissime ricette per prepararli, non soltanto in pastella fritti. Gustosi e veloci da preparare, gli spaghetti con questo ingrediente estivo sono quello che tutti aspettavamo per svoltare le cenette estive, in terrazza e con un buon calice di vino.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Gustosi e veloci da preparare gli spaghetti con questo ingrediente estivo sono quello che tutti aspettavamo

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 grammi di spaghetti;
  • 10 fiori di zucca;
  • 10 pomodorini;
  • cipolla;
  • olio;
  • sale.

Preparazione

Per prima cosa bisogna preparare il soffritto con una cipolla piccola. Quando questa inizia a dorare, vanno aggiunti i pomodorini tagliati in quattro parti. Cuocere a fiamma alta per 5/6 minuti. Nel frattempo bisogna pulire i fiori di zucca togliendo la parte spinosa e il gambo. Questi vanno poi aperti e tagliati a striscioline per poi essere aggiunti ai pomodorini e fatti cuocere per 2/3 minuti.

In seguito, bisogna spegnere il fuoco e lasciare riposare il tutto.

Nel frattempo cuocere la pasta. Il nostro consiglio è quella di farlo dopo aver cotto la verdura e non in contemporanea, così che nel frattempo il condimento prenda ancora più sapore. La pasta deve essere scolata al dente, aggiunta in padella con il resto della preparazione e lasciata cuocere ancora un paio di minuti.

A questo punto non resta che impiattare e insaporire la pasta col formaggio grattugiato secondo il proprio gusto.

Questa ricetta sarà la svolta per tutta l’estate, perché è davvero semplice, rapida e soprattutto gustosissima.

Approfondimento

Come preparare i fiori di zucca fritti in un fantastico piatto estivo ricco e goloso pronto in soli 15 minuti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te