Guida per investire sui mercati Usa nel 2020: scenari e suggerimenti

Gli scenari in Usa sono destinati a mutare presto. Questa la guida per investire sui mercati Usa nel 2020: scenari e suggerimenti.

Con l’arrivo del nuovo anno Morgan Stanley ha deciso di regalare una vera e propria guida agli investimenti su Wall Street con tanto di scenari e suggerimenti operativi per fare trading nel 2020. Anche perché quello in arrivo è un anno elettorale e perciò relativamente differente rispetto agli altri. Non solo ma nei prossimi mesi sarà facile capire se ci sarà o meno una crisi economica mondiale.

Come fare trading nel 2020

Per prima cosa sarà necessario monitorare i mercati sulla fine dell’anno. Questo perché, come detto, a novembre del 2020 ci saranno le elezioni presidenziali Usa. Ma anche l’arrivo di nuovi rappresentanti al Parlamento. Per questo motivo Morgan Stanley ha delineato i possibili scenari partendo non solo da chi vincerà le elezioni presidenziali Usa e come investire dopo le elezioni statunitensi, ma anche come sarà composto il Congresso. Secondo la banca, i maggiori vincitori sui mercati per i prossimi 12 mesi saranno titoli bancari e petroliferi. Ma a precise condizioni. Infatti per riuscire a tagliare l’ambizioso traguardo, Donald Trump dovrà vincere la rielezione e i repubblicani mantenere il controllo del Senato. Ed è questa la previsione statisticamente più probabile.

Come investire se perde Donald Trump?

Per guadagnare sui mercati è necessario imparare a investire guardando anche il panorama politico. Per questo bisogna in anticipo sapere come investire se perde Donald Trump. Infatti un democratico che arriva alla Casa Bianca suggerisce di comprare azioni del settore di energia alternativa ed evitare petroliferi e grandi banche. Ma se i democratici conquistano entrambe le camere allora è il caso di comprare azioni del settore dell’assistenza sanitaria, trasporti e infrastrutture. Evitare Big Tech e Big Pharma contro i quali i democratici hanno dichiarato guerra.

Come investire se vince Donald Trump

In una possibile guida per investire sui mercati USA, tra le strategie di investimento bisogna anche prevedere quello che, allo stato attuale, è lo scenario più prevedibile. Cioè la vittoria di Donald Trump. Come investire se vince Donald Trump? A questo punto bisogna capire come è organizzato il Congresso. In caso di divisione delle Camere le bancarie e petrolifere potrebbero trovare un vantaggio relativo. Questo perché Trump nel 2018 ha firmato un disegno di legge che ha alleggerito le normative su tutte le banche tranne quelle più grandi, portando $ 250 miliardi la soglia per le banche considerate troppo importanti per fallire ed esonerando le banche più piccole da alcuni stress test.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.