Guida ai migliori e più rilassanti sali da bagno e alle loro caratteristiche benefiche per il nostro corpo

Il bello dell’inverno: un bagno rilassante e tonificante. Vasca piena, profumata, magari con candele e luce soffusa. Musica di sottofondo e un libro che ci porta a rilassarci a 360 gradi. Ma, non solo relax, perché la scelta dei sali da bagno è importante anche per altri usi. Proponiamo una guida ai migliori e più rilassanti sali da bagno e alle loro caratteristiche benefiche per il nostro corpo. Ricordiamo anche che, se ci troviamo a desiderare un bagno rilassante, ma senza averne i sali, potremo comunque usare quello grosso da cucina. Un piccolo beneficio comunque lo porta, come sosteniamo nell’approfondimento dedicato sottostante.

I sali del Mar Morto

A costo di sembrare banali, non possiamo non partire dai sali drenanti per eccellenza: quelli del Mar Morto. Particolarmente consigliati per chi lavora in piedi, dopo una camminata o un giro in bicicletta, per tonificare e rilassare la muscolatura. Li consigliamo anche per rigenerare la pelle, a patto, però di utilizzare una crema corpo idratante dopo il bagno.

Drenanti e anticellulite

Guida ai migliori e più rilassanti sali da bagno e alle loro caratteristiche benefiche per il nostro corpo non dimenticando quelli anticellulite. E, visto il periodo, possono anche essere un’ottima idea regalo. I sali da bagno anticellulite agiscono sugli strati adiposi mentre ce ne stiamo comodamente in vasca. Sono sali ideali per liberarci dalle tossine e dai liquidi in eccesso presenti nel nostro organismo. Uniti, poi a una crema dopobagno sempre alle alghe o ai prodotti naturali, andremo a lottare efficacemente contro l’odiata cellulite.

Energizzanti e profumati

Chiudiamo la nostra carrellata con i sali energizzanti e profumati. Consigliamo quegli agli agrumi, presi in erboristeria e a base naturale. Ottimi anche quelli alle rose o all’eucalipto. Andranno ad agire anche sulla nostra mente, oltre che sul corpo, con la loro proprietà aromaterapica. Sono particolarmente indicati dopo una giornata vissuta all’insegna dello stress mentale e delle pressioni lavorative. Un momento dedicato solo a noi stessi.

Approfondimento

Come fare un bagno di salute per meno di 50 centesimi col sale grosso

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te