Guarda cosa succede a sfregare una fetta di pomodoro sul viso

Quando parliamo dei pomodori, ci introduciamo in un mondo di salute a 360 °. D’estate, poi, diventano uno degli alimenti preferiti da tutti noi. In insalata, con un delizioso panino assieme al tonno, nella piadina e in tante altre gustose soluzioni. Il pomodoro, come tiene a ricordare sempre la nostra redazione, è uno di quegli alimenti, la cui ricchezza completa di nutrienti, è una sorta di armadio farmaceutico naturale. Questa volta però, il nostro “team benessere” prenderà spunto del pomodoro per trattare degli altri benefici. Guarda cosa succede a sfregare una fetta di pomodoro sul viso, per ridagli lucentezza.

Una fetta sfregata sulla pelle

La pelle d’estate, la differenza di quello che credono in molti, è esposta come d’inverno a tutti gli agenti esterni. Non c’è il freddo a danneggiarla, ma in compenso il caldo e il sudore fanno sì che compaiano su di essa sempre più spesso acne e imperfezioni. Se poi il nostro derma è propenso allo sviluppo di inestetismi, allora la soluzione proposta dalla nostra redazione fa per voi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Ecco il metodo in pratica

Guarda cosa succede a sfregare una fetta di pomodoro sul viso, semplicemente tagliandola e massaggiandola sulla parte incriminata. Attraverso un movimento circolare, prima delicato e poi intenso, strofiniamo le fette sul viso per qualche minuto. Poi, dopo circa un quarto d’ora, sciacquiamo il viso con acqua rigorosamente fredda.

Molto valida anche la maschera

Sempre con i pomodori e con un semplice yogurt sarà possibile poi creare una maschera di bellezza viso davvero efficace. Frulliamo assieme un pomodoro grande e mezzo yogurt naturale. Applichiamo sul viso e sulle zone che vogliamo liberare dalle imperfezioni come una comune maschera facciale di bellezza. Attendiamo che faccia effetto per 15 minuti, al termine dei quali sciacqueremo con acqua fresca!

Merito delle vitamine

Il merito della lotta alle impurità della pelle viene dalle tante vitamine presenti nel pomodoro: A, B, C, E e K. L’effetto benefico è duplice: restringere i pori della pelle e ripristinare il normale pH, che, a sua volta, farà da barriera alle impurità. Senza dimenticare che uno degli ingredienti del pomodoro è alla base della maggior parte delle creme di bellezza della cosmetica tradizionale: l’acido salicilico.

Approfondimento

L’acqua del riso per la pelle

Consigliati per te