Guadagno di oltre il 40% nel 2019, ora il titolo punta a nuovi rialzi

L’anno scorso è stato molto proficuo per il titolo azionario Visa (NYSE:V). Di conseguenza, dopo un guadagno di oltre il 40% e una settimana precedente da record, puntare sul titolo Visa sembra sia la soluzione più logica.

Per i pochi che non conoscono la società, Visa è leader mondiale, con una quota del 50,1%, dei servizi di pagamento mondiale come la controparte MasterCard.

Ma per qual motivo si prospettano ulteriori rialzi dopo un guadagno di oltre il 40% nell’anno precedente? La risposta è la nuova collaborazione con Samsung per lanciare una nuova tecnologia per trasformare uno smartphone in un POS, il “Tap to Phone”.

La nuova tecnologia permetterà ai venditori di utilizzare gli smartphone Android come un POS senza alcun hardware aggiuntivo.

Valutazione societaria

La società dal punto di vista finanziario, riesce largamente a coprire i debiti di breve termine ma non quelli di lungo a causa dei costanti investimenti per mantenere la sua leadership, ma comunque sono coperti dal flusso di cassa operativo.

Gli ultimi 5 anni sono stati molto positivi per la società, con una crescita annua del 16,5% contro il 10,7% del settore IT che ha anche permesso a Visa di aumentare il margine di profitto.

Con un prezzo obiettivo a 197,87$ e un prezzo attuale a 193,77$, si stima una sottovalutazione rispetto al fair value del 2,1%.

Da tenere d’occhio per quanto riguarda la valutazione mediante i multipli P/E che indicano un valore leggermente superiore al settore: 36,4x vs 31,9x.

Buona prospettiva di crescita annua per la società, stimata dell’11,9% contro il 17,1% del settore.

Consigli operativi e consensus analisti

Su 35 analisti che hanno analizzato la società negli ultimi mesi, ben 28 di essi proiettano  una crescita del titolo per i prossimi 12 mesi di almeno del 20% mentre 2 di essi stimano un apprezzamento medio del 7%.

Il titolo ha chiuso la giornata del 10 gennaio a 195,11$, in rialzo dello 0,70%.

Comprare a mercato il titolo con stop loss a 186$ ed un solo obiettivo per fine anno a 239$.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.