Guadagnare soldi dormendo

Tik tok

Ai tempi dei social network modi per guadagnare soldi ce ne sono molti. L’influencer è diventata una delle attività più redditizie. Oggi c’è un altro modo: guadagnare soldi dormendo. Non bastavano followers, like per guadagnare soldi pubblicando i propri video sul Web e sulle principali piattaforme e app di social network.

Una nuova tendenza che sta prendendo piede ed entrando nei cuori soprattutto dei giovanissimi è monetizzare ogni azione che si fa nella giornata. Proporre al pubblico che lo segue tutto ciò che si fa genera soldi. Ma guadagnare soldi dormendo nessuno se lo sarebbe aspettato.

Chi ha lanciato questa moda

A riprendersi live su TikTok mentre dorme è stata una 18enne. Si è generato un effetto straordinario.

Funziona in questo modo: prima di mettersi sotto le coperte si appoggia lo smartphone sul comodino e una volta nel letto si preme sul pulsante live. I 350mila followers non appena hanno visto live streaming  la ragazzina di notte l’hanno iniziata a seguire e i frutti sono stati sbalorditivi: alcuni hanno anche fatto delle donazioni attraverso la funzione live.

Guadagnare soldi

Questa nuova piattaforma social, permette di avere donazioni digitali e poi trasformarla in denaro vero. Farsi riprendere mentre dormiva le ha garantito un guadagno di 10 dollari. Non appena questa notizia è iniziata ad essere virale, molti si sono lanciati nell’emulazione e diventati streamer del sonno. Dormire fa guadagnare su TikTok è diventato un fenomeno sociale. A chi non fa piacere fare soldi senza sforzo peraltro con contenuti originali e creativi.

Effetto notorietà

Non c’è solo il ritorno economico ma anche quello di visibilità. Chi ha messo il proprio video mentre dormiva ha guadagnato migliaia di followers e tanti like. Per fare in modo di riuscire a creare interesse nel proprio video c’è tutta una preparazione dietro.  Gli streamer del sonno curano i particolari: partono da un video promozionale da mettere online durante la giornata per pubblicizzare il proprio video della notte.

Perché questo successo?

Molti risponderebbero che il gusto di vedere uno che dorme di notte è di scoprire se russa. Nell’era digitale non è questo il motivo di seguire un video mentre si dorme: l’interesse degli utenti sta nei flussi live su TikTok, occasione “notturne” per incontrarsi e guadagnare soldi dormendo.

Consigliati per te