Guadagnare soldi con una materia prima che promette rialzi a doppia cifra

gas

Guadagnare soldi con una materia prima con non sia il petrolio è possibile. Il natural gas (clicca qui per le quotazioni), infatti, ha raggiunto nuovi minimi storici dai quali potrebbe ripartire un rialzo a doppia cifra. Tuttavia una posizione rialzista non è libera da pericoli.

Nelle prossime sezioni, quindi, andiamo a individuare i livelli da monitorare con attenzione sui diversi time frame per capire se le quotazioni continueranno a scendere oppure invertiranno al rialzo.

Natural Gas: analisi grafica e previsionale sul time giornaliero

La proiezione in corso è rialzista, ma per avere la conferma definitiva bisognerà attendere una chiusura giornaliera superiore a $1,7091. In questo caso il I° obiettivo di prezzo si trova in area $1,8908 per un rialzo del 15% dai livelli attuali.

A seguire, poi, gli obiettivi successivi si trovano in area $2,1866 (II° obiettivo di prezzo) e in area $2,4781 (III° obiettivo di prezzo).

Chiusure giornaliere a $1,597 farebbe definitivamente accantonare l’ipotesi rialzista e spingerebbe le quotazioni verso nuovi minimi storici.

natural gas

Natural Gas: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Natural Gas: analisi grafica e previsionale sul time settimanale

Le quotazioni hanno raggiunto il III° obiettivo di prezzo della proiezione ribassista in area $1,687. Ci sono, quindi, elevatissime probabilità che si possa quanto meno assistere a un rimbalzo delle quotazioni. in questo caso il rialzo potrebbe arrivare almeno fino in area $1,8962. Su questo livello si decideranno le sorti di medio periodo delle quotazioni. Chiusure settimanali superiori farebbero invertire la tendenza al rialzo con obiettivi rialzisti molto interessanti e indicati in figura con le linee tratteggiate.

In caso contrario dovremmo andare a ricalcolare i nuovi obiettivi ribassisti.

natural gas

Natural Gas: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Natural Gas: analisi grafica e previsionale sul time mensile

Sul time frame mensile la tendenza in corso è ribassista è potrebbe proseguire fino in area $1,3. Tuttavia non sono esclusi rimbalzi fino in area $2,08. Una chiusura mensile superiore a questo livello aprirebbe le porte a un’inversione rialzista di lungo periodo. Attendere, quindi, la chiusura di giugno per trarre conclusioni per eventuali investimenti di lungo periodo.

naturall gas

Natural Gas: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Conclusioni

La tendenza generalizzata è rialzista, ma sul giornaliero e settimanale sono possibili rimbalzi fino in area $1,89. Chiusure settimanali, anticipate da chiusure giornaliere, superiori a questo livello farebbero esplodere al rialzo le quotazioni del Natural Gas. Si potrebbero creare, quindi, le condizioni per guadagnare soldi investendo al rialzo sul natural gas.

Approfondimento

Il prezzo del petrolio dove fermerà la sua corsa?

Consigliati per te