Guadagnare soldi con il dollaro canadese

Rally natalizio ancora  in forse per quest’ultima parte dell’anno dei mercati azionari ma ci sono dei trend ben definiti sia su alcuni titoli che alcune commodities e cambi valutari. L’importante è saper cavalcare i segnali  al momento giusto e con gli strumenti migliori di trading.

Al momento gli occhi sono puntati sulle riunioni delle Banche centrali che decideranno, la BCE giorno 11 dicembre sulle sorti della politica monetaria area euro e la FED giorno 12 per l’area americana.

Sono appuntamenti importati in quanto molto probabilmente verranno delineate e definite le linee guide per l’anno venturo. Il peggio o i pericoli del peggio che molti auspicavano per l’anno in corso forse sono stati già accantonati.

Non vediamo grosse problematiche per l’area euro e americana per il 2020 e nemmeno per quella asiatica.

Ritorniamo al presente. Ravvisiamo fin da subito  l’opportunità di guadagnare soldi con il dollaro canadese puntando sul suo rafforzamento contro euro.

Il cambio verso ulteriori indebolimenti

Il cambio EURCAD  in questo momento quota a 1,4620. Da inizio anno il minimo è stato a 1,4416 ed il massimo a 1,5640.

Proiezioni per il mese di dicembre

Tendenza ribassista

area di minimo attesa 1,4485/1,4438

area di massimo attesa 1,4679/1,4611

Punto di inversione: chiusura giornaliera superiore a 1,4772.

Nei giorni scorsi si è formato un massimo a 1,4759 e probabilmente questo potrebbe essere stato il massimo mensile e ora il percorso dovrebbe essere diretto per/entro la fine del mese verso area 1,4485/1,4438.

Strategia per guadagnare soldi con il dollaro canadese

Fra 1,4772 e 1,4759 sembra essersi formato il pattern del doppio massimo. Per essere confermato manca una chiusura giornaliera inferiore ai 1,4587. In questo caso l’obiettivo di breve sarebbe individuato a  1,4399 ca.

Decisione di investimento

Riteniamo che ci siano tutti i presupposti per tradare questi segnali ed allora entriamo short a mercato con stop loss a 1,4773 con obiettivo di breve l’area di minimo attesa per/entro fine mese.

Attenzione, quest’area potrebbe essere un punto di ripartenza al rialzo per il nuovo anno!

 

 Accedi ai mercati globali con un broker dinamico

Fai il tuo trading con Tickmill

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.