Guadagnare in un mese con i Bitcoin grazie a tre fattori

Bitcoin

Le criptovalute erano un po’ finite nel dimenticatoio. Non davano più quell’appeal dei tempi migliori. Ma qualcosa è cambiato, guadagnare in un mese con i Bitcoin grazie a tre fattori.

Cosa è successo in 26 giorni

Ben 26 giorni fa i Bitcoin venivano valutati 3600 dollari. Diciamo subito che l’effetto del coronavirus non è stato strategico. All’inizio della pandemia molti ritenevano che il coronavirus avrebbe avvantaggiato le criptovalute rispetto ai mercati azionari. Se i Bitcoin oggi vengono valutati intorno ai 7300 dollari ci sono altri fattori che li hanno condizionati.

Guadagnare in un mese con i Bitcoin grazie a tre fattori

Uno dei primi fattori da tenere presente è la crescita dei volumi che importanti exchange hanno registrato. E’ stato concomitante il crollo da 8mila dollari a meno della metà, circa 3600 dollari, del prezzo di BTC.  Con queste condizioni il mercato ha avuto uno stravolgimento inaspettato: declino dell’ open interest sugli exchange di future e volumi più imponenti di acquisti spot. Questo scenario ha indotto gli exchange spot a controllare l’andamento della moneta digitale.

Il secondo fattore

Con i Bitcoin a prezzi stracciati c’è stato chi ha avuto il coraggio di fare l’investimento acquistandoli a prezzi scontati visto che il valore era di 3600 dollari.  Con tante vendite  il valore della criptovaluta è scesa di molto andando sotto rispetto agli exchange spot.

Il terzo fattore

Siamo giunti a capire perché guadagnare in un mese con i Bitcoin grazie a tre fattori è stato possibile. Il valore 5800 dollari rappresenta per la moneta digitale un supporto storico da sempre fin dal 2018. A parte una parentesi a dicembre di quell’anno, non si è mai andato al di sotto di quel valore. Lo scatto di orgoglio dei Bitcoin è avvenuto in sette giorni arrivando al valore del supporto storico. Questo assestamento ha poi agevolato il  BTC di avere il rally. Molti ritengono che i 7300 dollari di oggi sono una fase di passaggio e per l’immediato i Bitcoin possono assestarsi intorno a 7700 dollari.

Consigliati per te