Guadagnare in Borsa sulle ali di Boeing

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Dopo mesi di grande sofferenza tornare a guadagnare in Borsa sulle ali di Boeing si può. La società, infatti, negli ultimi mesi ha molto sofferto a causa, principalmente, di due ragioni: la pandemia che ha ridotto al minimo il traffico aereo e il veto al volo degli aerei 737 Max.

Nelle ultime settimane le notizie che un vaccino è più vicino e che l’autorità federale USA ha riammesso al volo i 737 Max hanno dato una fortissima spinta alle quotazioni del titolo Boeing.

Calcolatore del reddito da investimenti
Calcola in soli 60 secondi quali dovrebbero essere i tuoi risparmi per affrontare una pensione confortevole. Se hai 350.000 € da investire, accedi al Calcolatore del reddito da investimenti e agli aggiornamenti periodici

Scopri di più

Probabilmente non c’è stato ancora tempo per gli analisti di “digerire” queste nuove informazioni. Il consenso medio, infatti, è ancora Hold con un prezzo obiettivo medio in linea con le attuali quotazioni. Se, invece, si confrontano le attuali quotazioni con il fair value si nota una sottovalutazione del 30% circa.

Guadagnare in Borsa sulle ali di Boeing: gli obiettivi secondo l’analisi grafica e previsionale

Il titolo azionario Boeing  (NYSE:BA) ha chiuso la seduta del 19 novembre a quota 1205,67 dollari  in rialzo del 1,17% rispetto alla seduta precedente.

Come si vede dai grafici la tendenza in corso è rialzista sia sul settimanale che sul mensile e le ultime barre hanno anche mostrato volumi in rialzo.

Secondo le proiezioni in corso le quotazioni sono dirette verso obiettivi superiori ai 500 dollari, per cui il titolo ha un potenziale rialzista di oltre il 100%. Un segnale negativo contro una prosecuzione del rialzo si avrebbe nel caso di chiusure settimanali inferiori a 187,5 dollari.

Time frame settimanale

boeing

Boeing: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

boeing

Boeing: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Ecco un titolo sottovalutato del 100% e pronto a esplodere da comprare subito a Piazza Affari

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te