Guadagnare in Borsa in modo costante con il titolo LTC Properties

Guadagnare in Borsa in modo costante è sicuramente il sogno di tutti gli investitori e traders. In realtà però, la costanza non sembra essere un fattore predominante negli investimenti e questo lo sanno bene coloro che sono alle prese con la volatilità dei mercati.

Per tale motivo si tende a costruire un portafoglio di investimenti diversificato che tende a rendere tutto più stabile, grazie a quei titoli che appunto hanno la funzione di equilibrare il contesto globale. E sempre più spesso abbiamo parlato degli ETF e dei REIT come strumenti in grado di mitigare la volatilità degli altri titoli presenti in portafoglio.

La forza dei REIT

Chi ha in portafoglio un REIT (Real Estate Investment Trust) sa benissimo di cosa stiamo parlando. Sono sostanzialmente fondi di investimento immobiliare che si comportano come dei titoli azionari ma con caratteristiche che ne fanno una scelta quasi obbligata per chi vuole ottenere performance sul lungo periodo.

I Real Estate Investment Trust e il dividend yield

Una cosa che accomuna I REIT è di solito un rendimento dei dividendi molto generoso, cosa che li rende ancora più performanti e vantaggiosi, oltre alle altre caratteristiche peculiari già di per se profittevoli. Ad esempio, rispetto alle obbligazioni, i loro dividend yield spesso crescono nel tempo.

Normalmente lo stacco delle cedole avviene trimestralmente o semestralmente, ma in alcuni casi addirittura con cadenza mensile e questo permette di guadagnare in borsa in modo costante, data l’assiduità.

Un dividendo generoso con cadenza mensile: LTC Properties

Un titolo azionario considerato un must in quest’ottica di investimenti è LTC Properties Inc. (LTC). È un fondo di investimento immobiliare con sede in California ed ha il suo core business incentrato su alloggi per anziani e strutture sanitarie attraverso leaseback, finanziamenti ipotecari e joint-venture. Quest’azienda ha dalla sua parte anche un fenomeno sociologico, ovvero quello dei baby boomer. Un’evidenza per cui la popolazione ha un tasso di invecchiamento che li porta sempre più a richieste di alloggi per l’assistenza.

Il suo dividend yield è aumentato del 46% su base decennale e come abbiamo detto avviene su base mensile, attestandosi sul 4,48% come si nota dalla tabella sottostante.

LTC Dividend History

Per quanto riguarda l’andamento del titolo non c’è assolutamente nulla da dire, è sicuramente uno di quei titoli ad alto potenziale su cui investire a Wall Street. Se analizziamo il time frame annuale del 2019 è palese un trend al rialzo, con qualche ritracciamento e un’impennata nell’ultimo periodo.

LTC grafico 2019

Da gennaio ad oggi ha guadagnato il 27,5%, passando da 40 a 51 dollari per azione. Ma di certo questa tipologia di titoli non è da valutare su time frames intraday.

LTC grafico storico

Il grafico storico infatti evidenza chiaramente l’appetibilità del titolo per un piano di trading in ottica long term. LTC Properties, quindi, a nostro avviso, rientra nelle azioni da comprare per guadagnare in borsa in modo costante.

Consigliati per te