Guadagnare in borsa con Juventus?

Guadagnare in borsa: il quadro generale di Juventus

L’andamento del titolo è strettamente collegato alle vicende sportive della squadra e non potrebbe essere altrimenti. L’esempio eclatante si è avuto dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid (Puntare sull’azione Juventus?) quando il titolo ha perso oltre l’11% in una sola seduta. Viceversa, dopo la clamorosa “remuntada” e relativo passaggio di turno contro l’Atletico Madrid il titolo è arrivato a guadagnare anche il 30%, salvo poi chiudere la seduta con un guadagno di oltre il 17%.

Diventa difficile, quindi, utilizzare i parametri classici che si utilizzano per valutare le società non sportive. Se si utilizzassero questi criteri, infatti, il titolo si classificherebbe tra i peggiori, se non all’ultimo posto, del listino milanese.

Guadagnare in borsa: analisi tecnica e previsionale sul titolo Juventus

La Juventus  (JUVE.IT) ha chiuso la seduta del 22 febbraio a quota 1,316€ in rialzo del 2,17% rispetto alla seduta precedente,

Il fatto che la Juventus abbia vinto gli ultimi sette scudetti in Italia, più un paio di finali di Champions League e varie Coppe Italia, si vede integralmente nella sua performance storica. Come dicevamo in precedenza, infatti, sono i risultati sportivi che muovono l’andamento delle quotazioni.

Da notare solo che la volatilità del titolo è molto superiore a quella del mercato italiano, per cui bisogna essere molto prudenti per non rischiare di rimanere bruciati.

BIT:JUVE Industry Market
7 Day -3.0% -1.4% 0.2%
30 Day 12.6% 10.1% 3.7%
90 Day 38.1% 30.1% 12.8%
1 Year 118.0% 48.0% -5.1%
3 Year 472.0% 166.4% -7.9%
5 Year 504.2% 169.3% -34.3%

Guadagnare in borsa: time frame giornaliero di Juventus

Sul titolo è in corso una proiezione rialzista concretizzatasi dopo la vittoria con l’Atletico Madrid. Le quotazioni hanno già raggiunto e superato il suo I° obiettivo di prezzo in area 1,4128. Allo stato attuale le quotazioni sono in una fase di attesa che si potrebbe protrarre fino al 10 aprile quando si giocherà il primo turno dei quarti di finale della Champions League.

In ogni caso, per evitare brutte sorprese, monitorare sempre con attenzione il supporto in area1,4128€.

uve: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

uve: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Clicca qui per leggere le definizioni utilizzate in questo articolo.

 

 

Guadagnare in borsa con Juventus? ultima modifica: 2019-03-25T08:52:50+02:00 da Dott. Thomas

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV
Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.