Guadagnare da casa con lo smartphone in piena libertà è oggi possibile con questo lavoro

Il sogno di molti è quello di poter lavorare direttamente da casa. Ancora meglio se possiamo scegliere che orari fare e quando e se lavorare. Per fortuna vanno sempre più di moda le professioni freelance. Con gli sviluppi tecnologici sempre più italiani hanno iniziato a fare un lavoro che fino a pochi anni fa non esisteva. Ecco perché guadagnare da casa con lo smartphone in piena libertà è oggi possibile con questo lavoro.

La tecnologia ha bisogno di noi

Negli ultimi anni nelle nostre case hanno iniziato a spuntare nuovi elettrodomestici. Aiutandoci e semplificandoci la vita, questi nuovi prodotti sono ormai molto diffusi. Parliamo proprio degli assistenti intelligenti, tra cui spicca Alexa. Come per magia, queste scatolette sono infatti in grado di comprendere i nostri ordini e le nostre domande e di risponderci.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Ma come fanno? Alle spalle hanno lunghi anni di sviluppi tecnologici e studi. Tra questi spicca quelli in cui alla macchina viene insegnato a riconoscere i vari segnali vocali. E qui che entriamo in gioco noi. Per diventare sempre più affidabili gli assistenti intelligenti hanno bisogno di imparare a riconoscere i vari tipi di voce, di accenti e a capirci anche quando facciamo un errore.

Un nuovo lavoro rivoluzionario

Guadagnare da casa con lo smartphone in piena libertà è oggi possibile con questo lavoro, anzi lavori. Sono infatti due i lavori che possiamo fare in questo ambito. Sono molte le aziende che hanno bisogno di italiani che, direttamente dallo smartphone, forniscano materiale per insegnare alle intelligenze artificiali a capirci al meglio. Il primo lavoro consiste nel leggere dei brani a voce alta e registrarci. Questa registrazione, comprensiva di errori e inflessioni dialettali, ha poi bisogno di un altro passaggio.

Qui entrano in gioco i transcriber, che trascrivono quello che sentono nella registrazione. È proprio con questo materiale che le aziende possono insegnare alle intelligenze artificiali a riconoscere i nostri comandi, errori inclusi. Questi lavori possono essere fatti da smartphone o computer comodamente da casa. Attenzione però, sono perfetti per arrotondare ma spesso non ci permettono di guadagnare più di qualche centinaia di euro.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te