Guadagnare con la lotteria degli scontrini

Dall’1 luglio entra in vigore la lotteria degli scontrini. Le regole sono state emanate ed il 7 agosto ci sarà la prima estrazione. Tutti gli italiani potranno guadagnare con la lotteria degli scontrini. Si parteciperà effettuando un acquisto di importo pari o superiore a 1 euro ed esibendo il loro codice lotteria.

Come si ottiene il codice lotteria

Sul portale lotteria sarà aperta un’ area pubblica dal 9 marzo dove inserendo il codice fiscale  si genererà un codice e dovrà essere mostrato agli esercenti che rilasciano lo scontrino.

Chi può partecipare

Tutti possono partecipare e guadagnare con la lotteria degli scontrini l’importante è essere italiani ed avere la maggiore età.

Vengono riconosciuti i biglietti per la lotteria a coloro che acquistano beni o servizi ma non riconducibili ad acquisti ad uso professionale e di impresa. Gli acquisti fatti con fatture elettroniche oppure con tessera sanitaria non danno la possibilità di ricevere i biglietti della lotteria.

Guadagnare con la lotteria degli scontrini: come funziona

Ogni euro speso garantisce un biglietto. Più si spende maggiore sarà il numero di biglietti associati all’acquisto, fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali. Per chi spende più di 1000 euro vedrà riconoscersi in ogni caso 1000 biglietti della lotteria.

Quando avvengono le estrazioni

Ogni mese una estrazione, ogni secondo giovedì, con l’aggiunta di una annuale. All’inizio sono previste estrazioni mensili con 3 premi al mese pari a 30mila euro ciascuno e una estrazione annuale con un premio pari a 1 milione di euro. La vincita è esentasse.

Dal 2021 cambierà tutto: estrazioni settimanali con 7 premi del valore di 5mila euro ciascuno.

 Come si saprà della vincita

Coloro che saranno fortunati nella lotteria degli scontrini verranno avvertiti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Se quando si è iscritti sul portale per generare il codice lotteria si è indicata la Pec oppure il numero telefonico si verrà avvertiti tramite questi mezzi. Per chi è più evoluto ed ha l’accesso con Spid, Cns o Fisconline nell’area riservata troverà la gradita notizia della vincita. A quanto pare guadagnare con la lotteria degli scontrini è molto semplice ma ci vuole comunque molta attenzione.

Leggi anche: Lo Stato ha fatto soldi con il gettito fiscale

Consigliati per te