Guadagnare con il trading: azioni sottovalutate da comprare ora

Tra i segreti per investire al meglio e  guadagnare con il trading c’è quello di puntare sulle azioni sottovalutate. Ma per guadagnare investendo su azioni sottovalutate la cosa più importante è il tempismo. In altre parole trovare i titoli da comprare ora.

Cosa significa comprare azioni sottovalutate?

Ma cosa significa comprare azioni sottovalutate? Molte strategie per investire suggeriscono di puntare alla qualità. Il che è vero, ma come i grandi dell’investimento insegnano, un vantaggio si può avere  nel comprare azioni sottovalutate. Il fatto che esistano titoli sottovalutati non significa che non abbiano un valore e fondamentali forti. Spesso le azioni sono sottovalutate per alcuni elementi esogeni contingenti.

Perché comprare azioni sottovalutate?

Oppure un titolo può essere sottovalutato perché  il settore a cui appartiene è sotto pressione. Di conseguenza anche chi ha fondamentali forti rischia di essere venduto. Ed è in quel momento che un investitore intelligente deve comprare. Perché? Semplice, spesso azioni sottovalutate possono offrire grande valore ad un prezzo economico.

Strategie per investire

Quali sono le strategie da attuare per investire in azioni sottovalutate e guadagnare con il trading? Chi cerca azioni di qualità può trovare spesso azioni troppo costose. Soprattutto a Wall Street dove molti giganti della tecnologia, ad esempio, passano di mano sopra i 1000 dollari ad azione. Per questo motivo  comprare azioni sottovalutate può essere un segreto per guadagnare

Quali comprare ora?

Molti investitori, in particolare i trader più aggressivi, considerano le azioni a basso prezzo come un modo per  fare soldi, ma anche per avere un numero più alto di azioni da comprare. Quali sono, allora le azioni sottovalutate da comprare ora? Archrock Inc, (AROC) ad esempio, offre un duplice vantaggio: è adatto per chi ha una bassa tolleranza al rischio e, contemporaneamente è un titolo sottovalutato. Si tratta di una società che fornisce servizi a clienti dell’industria petrolifera e del gas naturale. Per gli analisti di RBC il target fissato è di $ 14 contro una chiusura delle quotazioni che venerdì è stata di $ 9,68.

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.