Guadagnare con i sondaggi. Come far fruttare il tempo libero

Guadagnare con i sondaggi

Guadagnare danaro con i sondaggi online non richiede il possesso di specifici titoli di studi o comprovate abilità.  Esprimere opinioni su prodotti o servizi erogati dalle diverse aziende vi procurerà introiti. I sondaggi retribuiti forniscono un’ottima occasione di far fruttare il tempo libero senza un enorme dispendio di energie mentali e fisiche. Sono sufficienti uno smartphone, una linea internet e una quindicina di minuti per rispondere alle domande. Non è richiesto alcun investimento iniziale, potrete compilare i sondaggi quando e dove preferite ed iscrivervi contemporaneamente a più di un panel di sondaggi. A volte il questionario richiede che sondaggista possegga alcune specifiche caratteristiche come l’età, il genere o particolari abitudini, pena l’esclusione dall’indagine.

Guadagnare con i sondaggi: di che cifre si parla

La retribuzione varia a seconda del tempo speso per la compilazione del sondaggio. Si parte da un minimo di 0,30 centesimi di euro a fronte di un impegno di pochi minuti, ma si superano i 15 euro se richiedono un’ora. I pagamenti avvengono tramite l’invio di bonifici o assegni bancari, tramite PayPal (NASDAQ:PYPL) o buoni acquisto spendibili nei negozi online. Accade anche che le aziende dispongano l’invio di prodotti tecnologici o di altra natura.

Quale il vantaggio delle aziende

I sondaggi online garantiscono alle imprese un ritorno di informazioni utili ad orientare eventuali cambi di rotta o modifiche da apportare a servizi e prodotti. Non è raro che un’azienda invii al proprio campione di riferimento un prodotto affinché l’utente possa testarlo prima dell’immissione dello stesso sul mercato. I feedback così raccolti servono alle aziende per meglio interpretare le tendenze di mercato e le esigenze dei potenziali consumatori.

Diffidare dai panel ingannevoli

Per essere sicuri di guadagnare con i sondaggi occorre individuare panel di indagine di lunga tradizione e di comprovata serietà. Alcune dritte per non cadere nelle innumerevoli trappole tese dalla rete. Anzitutto occorre assicurarsi che l’iscrizione sia gratuita, che il sito vanti una lunga tradizione e che eroghi i pagamenti. Deve essere inoltre garantito il rispetto della privacy e la possibilità di interrompere in qualunque momento la partecipazione ai sondaggi.

Consigliati per te