Grazie alle fonti rinnovabili +130% per un titolo azionario

Il settore energetico è sicuramente molto in voga al momento. E grazie alle fonti rinnovabili potrebbe arrivare la giusta spinta per i titoli azionari di settore anche nel 2020. Va anche detto che non è semplice individuare le azioni di valore o quelle che possano rappresentare investimenti vincenti. Soprattutto se le performance ottenute nello scorso anno sono state elevate. Qual è allora la strategia di trading da utilizzare?

Un’idea al momento potrebbe essere quella di puntare su azioni che possono continuare a guadagnare, fermo restando che tra dati fondamentali, analisi di scenario e grafici analitici, ci siano le condizioni.

Guadagnare in borsa con le energie rinnovabili

Analizzando l’ETF Invesco Solar, un fondo che detiene 22 società più accreditate nel settore, il guadagno dei titoli relativi all’energia solare è stato circa del 60%. In precedenti articoli abbiamo visto come titoli azionari come NextEra Energy (NYSE:NEP) e TerraForm Power (NASDAQ:TERP) potessero rappresentare ottimi investimenti sui mercati. Oltre agli appena citati, vale la pena approfondire l’analisi su JinkoSolar (NYSE:JKS), un titolo azionario che ha alcune caratteristiche degne di nota e che lo scorso anno ha guadagnato davvero tanto.

Il titolo JinkoSolar +130% grazie alle fonti rinnovabili. Resta ancora energia per il 2020?

Al di là dei giochi di parole, se alcuni dei mostri sacri di Wall Street come Bank of America (NYSE:BAC), UBS (NYSE:UBS)  e Citigroup (NYSE:C), hanno deciso di prendere quote dell’azienda cinese, evidentemente le ragioni ci sono tutte.

Il titolo nel 2019 è passato da circa 10$ a 23$, con un guadagno percentuale da fare invidia. Dagli ultimi dati societari viene fuori un incremento percentuale del 92% tra gli utili 2018 e quelli 2019, sintomo di una grande crescita della società.

Grafico titolo azionario JinkoSolar

Il titolo, in linea con le prospettive elaborate in una precedente analisi, sembra continuare il suo trend verso il superamento della resistenza a quota 24.87. L’obiettivo di prezzo successivo, quindi, potrebbe essere 30.45 che nel 2018 ha rappresentato il suo massimo annuale.

JinkoSolar è anche un titolo sottovalutato del 18.3%, grazie al suo fair value attuale di 27.66 dollari e il prezzo corrente di 22.59$, chiusura di venerdì 3 gennaio. Potrebbe essere un ottimo investimento di medio-lungo temine sui mercati? La risposta ai lettori.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te