Grazie a questo sito andremo a spasso per le Cinque Terre ogni volta che vogliamo

Le vacanze pasquali sono appena finite e non abbiamo potuto fare gite o escursioni purtroppo. Ma grazie a questo sito andremo a spasso per le cinque terre ogni volta che vogliamo. Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, gemma della Liguria, è uno dei più piccoli d’Italia: ma di sicuro in questo periodo è uno dei più organizzati, soprattutto se guardiamo alle nuove tecnologie.

Il Parco infatti si è attrezzato per rispondere al meglio al lockdown e per valorizzare al meglio il territorio, rendendo fruibile sul proprio sito una parte delle sue bellezze. Le Cinque Terre sono una realtà unica in cui convivono lo splendore della natura e il lavoro della mano dell’uomo. Per questo chi le visita non può fare a meno di visitare i borghi unici al mondo che ne fanno parte.

E in attesa di poterli vedere di persona ora scoprirli sarà più facile, anche dal divano di casa.

Grazie a questo sito andremo a spasso per le cinque terre ogni volta che vogliamo

Le Cinque Terre sono attraversate da due sentieri fondamentali. C’è la cosiddetta Alta Via che corre su meravigliosi crinali a ridosso del mare. E il sentiero azzurro, con la sua parte più celebre, la via dell’Amore tra Riomaggiore e Manarola. Un percorso unico, famoso per i suoi panorami mozzafiato a picco sul mare e per essere meta obbligata di qualsiasi coppia di innamorati.

Il sito del Parco ci aiuta a sbirciare nei suoi gioielli in due modi molto efficaci. Prima di tutto con le webcam. Sono attive 24 ore su 24 e ci permettono di curiosare in tutti i comuni delle Cinque Terre.

Ma soprattutto con il tour virtuale che ci regala qualcuna delle emozioni e degli scorci che può provare chi ha la fortuna di attraversare il Parco. Dandoci anche modo di vedere la bellezza di Portovenere e delle isole limitrofe, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Cosa aspettiamo allora? Andiamo all’avventura!

Consigliati per te