Grave rischio per la salute delle donne causato dagli assorbenti igienici fatti con pericolose sostanze tossiche

Grave rischio per la salute delle donne causato dagli assorbenti igienici fatti con pericolose sostanze tossiche.

Nemmeno quei prodotti considerati sicuri ci mettono al riparo da possibili problemi di salute. Nel mio intimo probabilmente ci sono sostanze molto pericolose per la salute.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Alcuni paesi in allerta

Tutto è cominciato nel 2016 quando in Argentina si è rilevata la presenza di sostanze tossiche negli assorbenti igienici. In seguito è stata la Francia e il Canada a eseguire delle analisi di verifica. Anche la Svizzera si è mossa e ha fatto esaminare delle campionature.

Cosa contengono tamponi e assorbenti

Ecco il risultato dell’inchiesta ufficiale promossa in Svizzera: “L’Ufficio federale della Sicurezza Alimentare e di Veterinaria (USAV) ha analizzato 16 campioni di prodotti … 8 tamponi e 8 assorbenti. Nelle analisi è stata esaminata la presenza di diossine, idrocarburi policiclici aromatici (IPA), ftalati, formaldeide e prodotti fitosanitari, ovvero oltre 300 sostanze specifiche”.

In Francia e Canada è stata rilevata anche la presenza di un erbicida molto contestato in tutto il mondo per il suo potenziale cancerogeno, il glifosato.

Grave rischio per la salute delle donne causato dagli assorbenti igienici fatti con pericolose sostanze tossiche. I pericoli per la salute

Glifosato rilevato in quei prodotti per uso intimo costruiti con cotone. Il glifosato in molti Paesi è vietato nell’uso dei campi perché cancerogeno.

La diossina viene dagli sbiancanti usati per gli assorbenti che altrimenti avrebbero un colore marroncino. La diossina è fra le prime 10 sostanze più tossiche al mondo.

I ftalati sono sostanze vietate dall’Unione Europea, e hanno la funzione di ammorbidire le plastiche.

E ancora tante altre sostanze pericolose.

La Sindrome da Shock Tossico

In questi ultimi anni sono aumentati, anche in Europa, i casi di donne che hanno avuto problemi con la Sindrome da Shock Tossico. Secondo alcune ricerche la SST dipende dalla composizione dei prodotti che contengono rayon sintetico e cotone. Due elementi che hanno un alto potere assorbente. Il primo di origine sintetica e l’altro naturale. Un problema comunque non presente negli assorbenti di solo cotone e senza rayon.

È proprio il rayon a causare la sindrome SST. In specie, è lo stafilococco aureo che genera l’infezione con sintomi di febbre, vomito e debolezza. Sintomi che il medico difficilmente riconduce subito a questa sindrome e che cominciano con l’infezione e sfociano in cancrena.

Questa sindrome non esisteva qualche decina di anni fa, quando si usavano solamente prodotti fatti di cotone.

Ed è proprio questa la raccomandazione più opportuna, di usare esclusivamente prodotti di origine naturale e possibilmente biologica.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.