Goldman Sachs: possibile +20% su queste azioni

Per Goldman Sachs è un momento interessante per acquistare alcune azioni con oltre il 20% di potenziale al rialzo.

La view di Goldman Sachs sull’economia Usa

Goldman Sachs resta ottimista sulle prospettive dell’economia statunitense. Come scritto in una nota da David Kostin uno dei suoi principali strateghi “I nostri economisti sono dell’opinione che nei prossimi due anni sia improbabile una recessione negli Stati Uniti”. Per quanto riguarda gli indici, si parla di un l’S&P 500 che salirà del 4% toccando i 3.100 punti entro la fine del 2019 per poi arrivare al 14% (3.400 punti) entro la fine del 2020.

I titoli degni di acquisto per Goldman Sachs

Il primo nome fatto dagli esperti della banca Usa è quello di Uber(UBER). Per quanto sia vero che il titolo è in calo del 17% dai giorni della sua gloriosa IPO, da Goldman restano per un rating buy a $ 56 di target price. Tradotto in cifre: upside del 66%. Ovviamente si tratta di un investimento che presenta comunque notevoli rischi anche perché è un settore che ultimamente ha registrato una forte concorrenza oltre a una stretta normativa. ma secondo quanto detto dagli esperti il rapporto rischio rendimento è ancora favorevole per chi investe in un titolo che a tutti gli effetti può essere ancora considerato leader di settore.

Uno sguardo all’Asia

Altro nome: Alibaba. Per il titolo di Jack Ma Goldman non solo è ottimista ma punta ad un rating Conviction Buy.  a suo vantaggio i risultati fiscali del primo trimestre migliori del previsto punto il target adesso è di $ 236, il che indica un potenziale al rialzo del 34%.

A favore di Alibaba resta l’innegabile crescita dei consumi in Cina Ma anche la capacità di creare nuove intersezioni con la clientela punto una strategia che permetterà alla società di investire per una crescita futura su più fronti. Altro trampolino di lancio sarà il crescente business cloud e finanziario dell’azienda. Per chi invece, punta sul classico, c’è sempre

Johnson & Johnson. Goldman Sachs si distingue per il suo rating buy in un ambiente in cui gli analisti sono piuttosto indecisi sulle prospettive future.  Per il titolo, il target fissato dagli operatori di Goldman Sachs è $ 169 (potenziale di rialzo del 30%).

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.