Gli ultimi colpi (magistrali) di Warren Buffett

warren buffett

La leggenda degli investimenti Warren Buffett, non si smentisce mai e delizia i suoi azionisti con ultimi colpi magistrali.

Tra paure di contagio e misure di prevenzione, il mondo si sta bloccando. Le prime a risentire delle draconiane misure di contenimento del virus sono le compagnie aeree che si trovano costrette a dover cancellare continuamente voli e prenotazioni. Risultato: crollo in borsa per molte di loro.

Panico e sell off? Non per Warren Buffett

Almeno stando a quanto ha deciso di fare, fedele alla migliore delle sue massime: sii avido quando gli altri hanno paura. Ed è quello che ha fatto. Warren Buffett ha aumentato la sua quota in Delta Air Lines di quasi un milione di azioni. Per la precisione si tratta di un’operazione di acquisto per 976.000 azioni Delta Air Lines pari a circa $ 45,3 milioni. Operazione che è avvenuta proprio mentre il titolo scendeva in maniera verticale (la scorsa settimana le azioni Delta sono crollate di oltre il 20%).

Il portafoglio Berkshire Hathaway

Nel portafoglio Berkshire Hathaway ci sono però anche United Airlines (NASDAQ:UAL), American Airlines e Southwest Airlines. Il momento più propizio per fare acquisti. Per di più nel settore che più di tutti ha accusato il colpo dal momento che la paura del coronavirus ha portato molti a evitare di viaggiare. Ma si tratta di una paura che, gli analisti confermano, per quanto legittima, sarà breve. Così come relativamente brevi, sebbene forti, saranno i contraccolpi dell’epidemia. Un colpo magistrale degno di Warren Buffett. Indubbiamente. Ma non è il solo.

Gli ultimi colpi (magistrali) di Warren Buffett

Sono stati a dir poco lungimiranti. Non per niente il suo soprannome è l’Oracolo di Omaha. Infatti ha acquistato nel quarto trimestre anche azioni di Kroger e Biogen. Nel primo caso si parla di un’azienda che avrebbe tutte le caratteristiche per sopravvivere sia in tempi propizi che in quelli di tempesta, tanto da potersi permettere il lusso di fronteggiare l’ascesa di Whole Foods ormai in mano ad Amazon. Nel secondo caso, invece, con Biogen, si parla di una società di biotecnologia. Il colpo da maestro? La riduzione delle sue posizioni in Apple prima del lancio del warning da parte della ditta di Cupertino a causa del coronavirus.

Consigliati per te