Gli investimenti premiano 1 titolo azionario con un potenziale rialzo del 25% grazie alla Fase 3

astm

La scommessa, meglio sarebbe dire l’auspicio, è che la Fase 3 rimetta in moto quegli interventi strutturali che il nostro Paese richiede da tempo. I grandi investimenti in infrastrutture che potrebbero fungere da volano per la nostra economia. E gli investimenti premiano 1 titolo azionario con un potenziale rialzo del 25% grazie alla Fase 3

Le grandi opere della società valgono un bel rialzo in Borsa

Infatti ASTM S.p.A. è una società industriale che opera nella progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali e nella gestione di autostrade a pedaggio. E’ un gruppo internazionale che opera non solo in Italia ma anche in Europa e negli Stati Uniti.

L’azienda è quotata alla Borsa di Milano (MIL:AT) e attualmente una azione vale 16,7 euro. E’ poco più della metà di quanto valessero le azioni nel luglio dello scorso anno. In quella occasione il titolo segnò un massimo di 31,90 euro, per poi precipitare al minimo di 10,9 euro nel marzo di quest’anno. Naturalmente a pesare sull’azione è stato il blocco dell’attività di realizzazione delle infrastrutture. Oltre agli scarsi ricavi derivanti dall’attività della gestione delle autostrade. Lo sblocco della quarantena, la ripresa delle opere infrastrutturali, la ripresa del traffico autostradale, aiuteranno la ripresa del titolo.

Gli investimenti premiano 1 titolo azionario con un potenziale rialzo del 25% grazie alla Fase 3

Il titolo azionario viene da un forte ridimensionamento dei valori in meno di un anno. Ma dai minimi del mese di marzo ad oggi ha messo a segno un rimbalzo di oltre il 50%. Adesso la scommessa è tornare sui valori di fine febbraio attorno ai 25 euro. Il livello da monitorare è 18,25 euro, il massimo realizzato nella seduta del 30 aprile. Solo una chiusura oltre questo livello, meglio se settimanale, aprirà la strada ai prezzi per tornare in area 25 euro. Sarebbe e un guadagno del 25%.

Sarebbe invece negativa una chiusura sotto 15,80 euro perché spingerebbe ASTM ad un ritorno sui minimi dell’anno. Sicuramente in area 12 euro

Per approfondimenti di analisi sul titolo e per i precedenti articoli leggi qui

Consigliati per te