Gli errori di stile da non fare per sembrare più giovane anche a 50 anni

moda

Una delle domande che più frequentemente si pongono le donne, ma anche gli uomini, si lega all’apparire più giovani. Per sembrare più giovanili, infatti, gioca un ruolo fondamentale l’outfit e il modo di atteggiarsi. Oggi si cercherà di capire come rendere più giovanile un outfit, consigli utili per perdere subito qualche anno. Potrebbero sembrare consigli per persone di una certa età ma possono valere anche per le più giovani. Infatti, a volte il rischio di apparire immediatamente più vecchie con outfit improbabili o fuori moda c’è. Anche se probabilmente qualcosa da acquistare ci sarà, si potrà procedere anche sfruttando tutto quello che è già presente nel guardaroba. Ma quali sono questi errori di stile che ci portano sulla cattiva strada? Ricordandosi sempre che, l’importante è vestirsi come ci fa stare meglio, anche se fuori moda.

Gli errori di stile da non fare per sembrare più giovane anche a 50 anni

Molti degli errori che tante continuano a commettere arrivano direttamente dal passato. Tra questi le magliette con le scritte che andavano molto di moda una decina di anni fa. Queste t-shirt in qualche caso possono risultare simpatiche ma, in molti altri tenderanno a fare apparire fuori moda. Via libera alle t-shirt delle proprie band e dei propri cantanti preferiti. Anche in questo caso, però, si consiglia di utilizzarle solamente se si conosce la band in questione. Si rischia di attirare l’attenzione e le domande degli altri che si accorgeranno immediatamente se non sappiamo chi sono i Metallica o gli Slipknot. Inoltre, ad invecchiare il nostro outfit troviamo anche abiti troppo giovanili ad una certa età o troppo tradizionali su una ragazza giovane. Importante, poi, cercare di acquistare abbigliamento della propria taglia, troppo grande o troppo stretto conferirà subito un aspetto sciatto.

Molte amano le stampe maxi o mini, anche in questo caso meglio utilizzarle con parsimonia. Abiti o vestiti eccessivamente stampati, infatti, rischiano di rendere subito più vecchio il look. Anche gli accessori giocheranno un ruolo fondamentale per aiutarci a svecchiare il nostro abbinamento. Gli esperti consigliano di non utilizzarne troppi, less is more e, quindi, meglio pochi accessori ma buoni che esagerati. Via libera alla collana di perle ma anche ai foulard e alle sciarpe. Si tratta di consigli perfetti anche per persone di 50 o 60 anni che vogliono subito apparire più giovanili. Sono questi gli errori di stile da non fare per apparire al meglio.

Borse e scarpe

Un tempo si consigliava di abbinare il colore della borsa a quello della scarpa. Oggi è meglio dimenticarsi di quella “regola” e puntare tutto su un accessorio colorato. Una scarpa di colore acceso o una borsa particolare aiuteranno a svecchiare il look e a fare apparire subito più giovanili.

Lettura consigliata

Contro le rughe di espressione della fronte oltre alle creme ecco un rimedio della nonna con limone da utilizzare a 30 come a 60 anni

Consigliati per te