Gli errori banali che ci impediscono di avere gambe leggere e ridurre la ritenzione, e gli efficacissimi consigli dei personal trainer

Quante volte ci è capitato a fine giornata di avere le gambe dolenti e gonfie? La ritenzione continua ad aumentare e noi non sappiamo cosa fare. Il tutto influisce e pesa negativamente sull’umore.

Le cause

  • In primis all’apice della piramide c’è una cattiva alimentazione. Molto dipende da cosa mangiamo.
  • Poca idratazione. Idratarsi in maniera insufficiente è una delle cause più diffuse.
  • Il consumo eccessivo di bevande alcoliche e zuccherate.
  • Poco sonno e anche di cattiva qualità.
  • Passare molto tempo nelle stesse posizioni, sedute o magari tante ore in piedi. Posizione che non favoriscono una corretta circolazione.
  • Sedentarietà che non stimola il ritorno sanguigno. Eccessivo affaticamento dovuto magari ad eccessive ed estenuanti sedute di allenamento.

Questi sono gli errori banali che ci impediscono di avere gambe leggere e ridurre la ritenzione. Passiamo ora agli efficacissimi consigli dei personal trainer.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera

I consigli degli esperti

Nutrirsi con consapevolezza non significa rinunciare del tutto ad alimenti poco salutari, ma introdurli con moderazione e seguire per il restante 90% un’alimentazione equilibrata e sana.

Idratarsi è fondamentale, se consideriamo che il 70% del nostro corpo dei nostri organi e dei nostri muscoli è costituito da acqua. Il consiglio è quello di bere almeno il 3% del proprio peso corporeo.

Cercare di non adottare per tempi lunghi posizioni che non facilitano la circolazione. Se per motivi di lavoro si passa molto tempo seduti e possibile con piccole pause alzarsi e camminare per una decina di minuti prima di tornare nella posizione.

Ritagliarsi del tempo la sera per effettuare delle posizioni di sollevamento delle gambe. Il consiglio è quello di mettere le gambe all’insù per almeno 10 minuti. Magari mentre guardiamo la tv o leggiamo qualche pagina del nostro libro preferito.

Evitare di allenarsi troppo e di effettuare lunghe sedute estenuanti di cardio. Esso non fa che peggiorare la situazione perché aumenta la vasodilatazione.

Ecco svelati gli errori banali che ci impediscono di avere gambe leggere e ridurre la ritenzione, e gli efficacissimi consigli dei personal trainer. Adesso non ci resta che provare e godere dei benefici che questi pochi e semplici gesti ci garantiscono.

Approfondimento

Attenzione a questi errori che quasi tutti commettono che impediscono di perdere peso

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te