Gli analisti di Wall Street consigliano Accenture

Le prime due settimane dell’anno sono state determinanti per gli addetti ai lavori per capire su quali titoli puntare per il 2020.

Gli analisti di Wall Street consigliano Accenture (NYSE:ACN)  grazie soprattutto alle ultime news in cui la società ha deciso di acquisire la divisione sicurezza Symantec dalla Broadcom.

L’acquisizione porterà un vantaggio competitivo molto interessante, poiché porterà Accenture a diventare uno dei maggior fornitori del settore della sicurezza.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Un settore dove si stima un fatturato che toccherà i 205 mld di $ nel 2025.

Ottima valutazione

Gli analisti di Wall Street consigliano Accenture grazie anche alla positiva valutazione complessiva.

Ultimi 5 anni positivi per la crescita dell’utile netto, con un aumento annuo dell’8,7%, leggermente inferiore rispetto i concorrenti (10,7%).

Da segnalare un ottimo 2019 per la società in cuivi è stato anche un miglioramento del margine di profitto, passato dal 10,1% all’11,1%.

È stimata una crescita annua inferiore rispetto i concorrenti sia per quanto riguarda il fatturato (6,7% vs 10,7%) e sia per l’utile netto (8% vs 17,1%), ma è previsto un ROE 1.6 volte maggiore: 28,1% vs 18%.

Nonostante una sopravvalutazione del 3,5% del fair value rispetto al prezzo attuale a 209,59$, il valore del titolo secondo il P/E ratio è inferiore rispetto al settore: 27,5x vs 32,1x. Vi è ancora una convenienza nel comprare il titolo Accenture.

Ottima posizione finanziaria netta per la società, dove i propri asset di breve coprono i debiti finanziari di breve e di lungo termine.

Infine, il dividend yield della società è superiore rispetto ai suoi competitors: 1,5% vs 1,2%.

A rendere ulteriormente contenti gli investitori è l’aumento dei dividendi per i prossimi anni, attestandosi all’1,7%.

Come raccomandano Accenture gli analisti di Wall Street?

15 analisti su 25 raccomandano il Buy sulla società, stimando un apprezzamento di esso del 14,5% per i prossimi mesi. 8 di loro hanno dato un rating Hold stimando un aumento del 5% del titolo.

blank

Strategia operativa

Il titolo ha chiuso la seduta del 13 gennaio a 209,59$, in rialzo dello 0,93%.

Comprare il titolo in chiusura settimanale superiore a 212,25$ con stop loss a 200$ e con due obiettivi di lungo termine:
1) 240$ entro fine anno 2020
2) 300$ per l’anno successivo.

Approfondimento

Trimestrali a Wall Street

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.