Gli alimenti da assumere per ricaricarsi di energia sostituendo i troppi caffè presi durante il giorno

Ci sono moltissimi alimenti, che forniscono energia e sono d’aiuto per chi soffre di sonnolenza e spossatezza. Spesso le persone che soffrono di stanchezza cronica, assumono troppi caffè e questo è deleterio per il corpo. Le cause di questa stanchezza e sonnolenza, possono essere varie.

Tra queste vi possono essere: uno stile di vita scorretto o un carico di stress accumulato. Anche esagerare con il cibo, quando si è a tavola, favorisce la sensazione di stanchezza fisica e mentale.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Assumere troppi zuccheri, infatti, stimola gli sbalzi di glicemia con i suoi conseguenti cali d’energia. Ecco gli alimenti da assumere per ricaricarsi di energia sostituendo i troppi caffè presi durante il giorno.

Uova

Questo alimento è una fonte inesauribile di triptofano e tirosina.

Il primo è uno stimolatore di serotonina, detta anche ormone del buonumore, l’altro favorisce la produzione di dopamina. La dopamina è un neurotrasmettitore, che permette di sentirsi più scattanti e motivati.

Tra le tante proprietà benefiche, le uova, sono fonte di selenio.

Il selenio contrasta la stanchezza e la spossatezza.

Banana

La banana è l’alimento ideale per contrastare i cali di energia. Questo perché è ricca di zuccheri a rapido assorbimento che aiutano soprattutto prima e dopo l’attività fisica. Questo frutto, inoltre, contiene magnesio e potassio. Questi minerali forniscono energia ai muscoli e al cervello, limitando la sensazione di spossatezza.

Spinaci

Gli spinaci sono ricchi di minerali e stimolano il funzionamento del sistema nervoso. Sono una sorta di carburante, che ci assiste per tutta la giornata. Tra i tanti minerali contenuti in questo frutto, spicca il ferro. Il ferro limita l’affaticamento fisico e mentale.

Per sfruttare al massimo le caratteristiche di questa verdura è consigliabile accompagnarla a del succo di limone.

Questo perché la vitamina C contenuta nel limone stimola l’assorbimento del ferro. Inoltre il ferro, contiene le vitamine del gruppo B, vitamine che stimolano il metabolismo. Ecco gli alimenti da assumere per ricaricarsi di energia, sostituendo i troppi caffè presi durante il giorno.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te