I giudizi dei brokers sostengono Maire Tecnimont

Fonte FTA Online

Giudizi positivi da parte dei broker per Maire T che sale con decisione.

Banca Akros conferma la raccomandazione “accumulate” per Maire Tecnimont con prezzo obiettivo a 3,2 euro. Maire Tecnimont si e’ aggiudicata nuove commesse dal valore complessivo di  circa 150 milioni di dollari, lavori di ingegneria in ambito petrolchimico e la costruzione di un nuovo parco eolico in Messico. Da inizio anno i nuovi ordini salgono a circa 1,5 miliardi di euro, la maggior parte arrivati nei primi tre mesi dell’anno. Anche Kepler Cheuvreux conferma la raccomandazione positiva “buy” per Maire Tecnimont con prezzo obiettivo a 2,7 euro. Gli analisti apprezzano i nuovi contratti per circa 150 milioni di dollari. Banca Imi esprime un giudizio “add” su Maire Tecnimont con prezzo obiettivo a 2,9 euro. Gli esperti notano che l’ammontare complessivo delle nuove commesse e’ relativamente basso ma la tipologia dei contratti sembra offrire un Ebitda margin relativamente alto, quindi si tratta di buone notizie per il titolo.


Analisi di Proiezionidiborsa

Alla chiusura della settimana del 6 Giugno sul titolo è in corso una proiezione ribassista, segnale TC2. L’aspetto interessante, però, è che la proiezione non è mai partita veramente verso il suo I° obiettivo ribassista. Il primo supporto in area 2.129, infatti, ha frenato brillantemente gli impulsi ribassisti.

Ancora più interessante è il segnale LONG del TC2 generato alla chiusura della settimana del 17 Ottobre. Anche in questo caso, però, non ancora abbiamo avuto una chiara ripresa della direzionalità. Qualora dovesse essere rotta al rialzo area 2.3885 l’obiettivo successivo sarebbe in area 3.

maire-tecnimont

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te