Gestire casa, famiglia e lavoro è più semplice con lo spirito giusto e con questi consigli

Pulire casa, assecondare i bisogni familiari e lavorare contemporaneamente è davvero stancante. È pur vero che riuscire a fare tutto è una grande soddisfazione, ma farlo con lo spirito giusto è ancor più gratificante. La Redazione di ProiezionidiBorsa intende fornire qualche consiglio al riguardo. Intende anche dimostrare che gestire casa, famiglia e lavoro è più semplice con lo spirito giusto e con questi consigli.

Programmazione

Programmare tutto nella vita è impegnativo e talvolta inutile. Quando tutto segue lo schema mentale prestabilito, arriva l’imprevisto a mescolare nuovamente le cose.
Nel caso della gestione della casa, della vita familiare e degli impegni lavorativi, però, pianificare è essenziale.
Anche le pulizie, pianificate e distribuite nel tempo, in modo preciso e puntale, diventano molto più piacevoli. La Redazione ha scritto qualcosa al riguardo in questo articolo. Programmare quante ore dedicare alla casa e quante al lavoro è un buon punto di partenza.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Non pretendere d’essere supereroi

Ammettere di non riuscire a fare tutto non è un crimine né motivo di vergogna. Richiedere la collaborazione degli altri membri della famiglia è del tutto normale e, talvolta, una grande ancora di salvezza.

Musica e odori

Due fattori che riescono a rendere più piacevole una vita familiare impegnativa sono la musica e gli aromi. L’una e gli altri sono dei potenti strumenti per catalizzare energie positive e caricare l’animo di buon umore. Durante le pulizie, un buon sottofondo musicale scelto secondo i propri gusti e aromi diffusi per la casa rasserenano l’animo e aumentano la positività.

Un giorno di pulizia approfondita

Gestire casa, famiglia e lavoro è più semplice con lo spirito giusto e con questi consigli. Consigliamo di creare una routine di pulizia giornaliera abbastanza sbrigativa e dedicare un solo giorno alla pulizia più approfondita della casa. Questo potrebbe essere il giorno di pausa dal lavoro. Non l’intero giorno, sia chiaro. Parte del giorno libero dal lavoro dovrebbe essere l’occasione per dedicare del tempo esclusivamente alla propria persona. Creare dei rituali di bellezza personale è una buona idea.

Annotare gli impegni

Creare tabelle, raccoglitori, lavagne su cui appuntare impegni da ricordare è fondamentale per non perdere la positività e fare tutto senza ansia o stress.

Programmazione delle spese e budget

Anche programmare le spese e la quantità di budget economico per affrontarle è importante. Anche in questo caso, pianificare gioca un ruolo fondamentale.

Consigliati per te