In quale direzione vanno i mercati azionari?
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Germania: crolla la produzione industriale

Ahi ahi Germania: crolla la produzione industriale

A togliere ogni residuo dubbio sul fatto che si vada verso un rallentamento significativo dell’economia tedesca ed europea in genere ci ha pensato oggi il dato sulla Produzione industriale.

Un -1,9% rispetto al +0,3% atteso ed al -0,5% precedente ci fornisce un quadro a tinte fosche di quella che dovrebbe essere la locomotiva dell’intera area UE.

Una locomotiva preoccupata troppo del solo proprio carico per accorgersi che, se svuotava troppo i vagoni a lei agganciati, finiva essa stessa per perdere la possibilità di carico.

Fuor di metafora: la politica UE costruita esclusivamente sulle esigenze tedesche e dei pochi paesi assimilabili ha finito per impoverire molti partner UE.

Francia, Italia & Co non comprano più l’”eccellenza” della Germania

In sostanza Francia, Italia & Co non comprano più l’”eccellenza” tedesca!

Vuoi per l’impoverimento diffuso che le politiche europee hanno portato in particolare nelle nazioni dell’area mediterranea.
Vuoi, probabilmente, anche per una forma di rivalsa.

Evidentemente il piano tedesco di sostituirci nei consumi coi paesi dell’Est Europa da noi stessi(e da Parigi…) finanziati non sta funzionando perfettamente.

Il bubbone Deutsche Bank che pesa sull’economia della Germania

Questo colpo basso della Produzione industriale si aggiunge al bubbone Deutsche Bank che  già tante preoccupazioni sta dando a Berlino.

Germania: crolla la produzione industriale ultima modifica: 2019-01-08T09:32:30+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.