È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Germania fuori budget, Italia assolutamente no perché? Quando esploderà il bubbone Deutsche Bank?

Qualcuno prima o poi ci dovrà spiegare perché alla Germania viene concesso dalla Unione Europea di tutto ed all’Italia no.
Spiegare tutto con il debito pubblico non è corretto per il semplice motivo che se a livello di debito pubblico l’Italia sta certamente messa peggio a livello di debito privato la situazione si rovescia, tanto più che in Germania giace la bomba inesplosa del debito delle banche , di cui il debito della sola Deutsche Bank raggiunge 27 volte il PIL nazionale.

Vediamo i dati odierni dei teutoni:

 

Esportazioni tedesche (Mensile) (Ago) -0,1% 0,3% -0,8%
Indice dei direttori degli acquisti del settore importazioni tedesche (Mensile) (Ago) -2,7% -0,2% 2,8%
Saldo della bilancia commerciale tedesca (Ago) 18,3B 16,4B 15,9B

 

Come possiamo notare e come già rilevato, a forza di picchiare sui “partner” a suon di vincoli, normative e direttive inappropriati (o appropriati soltanto per Berlino…) anche in germani diversi dati macro battono in testa.

Il calo delle esportazioni da attese positive a +0.3% al reale +0.1% è molto più significativo nella sua essenza simbolica che nei numeri comunque limitati.

Germania fuori budget, Italia assolutamente no perché? Quando esploderà il bubbone Deutsche Bank? ultima modifica: 2018-10-09T09:41:05+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.