È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Germania: dati macroeconomici sempre più giù

Altra giornata pessima sul fronte dei dati macroeconomici della Germania.

Oggi è stata la volta degli ordinativi alle fabbriche tedesche a precipitare.

Un -4.2% che è lontanissimo dalle attese poste in positivo a +0.3% e che raddoppia la negatività dello scorso mese posta esattamente a -2.1%!

Il bicchiere mezzo vuoto

A guardare soltanto il bicchiere mezzo vuoto ci sarebbe veramente da preoccuparsi.

La Germania è da anni il punto di riferimento dell’economia UE e una frenata così brusca inevitabilmente diventa segnale preoccupante.

Vedere la locomotiva tedesca così in affanno fa specie, ma proprio da qui parte la dinamica che porta a preferire la view ottimistica del bicchiere mezzo pieno…

Il bicchiere mezzo pieno

Infatti da che anche la Germania batte in testa, magicamente la BCE ha mutato l’approccio rigoroso e restrittivo per passare nuovamente a quella apertura monetaria e non solo che tanto piace agli economisti.

Germania: dati macroeconomici sempre più giù ultima modifica: 2019-04-04T11:55:08+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.