Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Generali: puntare sul titolo dopo i conti?

Le azioni Generali Assicurazioni (G)   hanno chiuso la giornata  di contrattazione del 9 novembre a 14,435€ con un rialzo dello 0,35%.

Il titolo ha segnato il massimo annuale a 16,227 il 25 aprile ed il minimo a 13,625  il 19 ottobre. Il fair value di consenso si attesta fra i 15,20 ed i 17,50.

Negli ultimi giorni il news flow sul titolo è stato molto interessante.

Generali Assicurazioni: i risultati dell’ultimo trimestre

In particolare sono stati pubblicati i dati della trimestrale. Generali chiude i primi nove mesi di esercizio con un utile netto a 1.855 milioni, in crescita del 26,8% su anno, sulla spinta anche della positiva performance non operativa e del risultato delle dismissioni di Belgio, Guernsey, Generali Leben e Irlanda. I conti resistono bene anche alla tempesta sui BTP. La società, infatti, ha un’esposizione ai titoli di Stato italiani di 60 miliardi di euro, che al momento si attestano a «58 miliardi a valori di mercato». (Corriere della Sera).

Generali Assicurazioni: i giudizi degli analisti

Mediobanca Securities ha confermato il giudizio neutral con un target price a 16,8€.

Generali: puntare sul titolo dopo i conti? ultima modifica: 2018-11-11T08:33:10+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.