General Electric è impostato al rialzo, ma il suo futuro è molto incerto

general electric

Il titolo azionario General Electric è impostato al rialzo, ma il suo futuro è molto incerto.

Secondo gli analisti che coprono il titolo il consenso medio è Outperform, ma il prezzo obiettivo  medio esprime una sopravvalutazione del 10% circa. Se, invece, si passa alla valutazione basata sui multipli di mercato le cose vanno leggermente meglio.

D’altra parte non ci sono punti di forza degni di nota, mentre quelli di debolezza sono tanti e sono riportati qui di seguito

  • Come stimato dagli analisti, questo gruppo è tra le aziende con le più basse prospettive di crescita.
  • L’azienda non genera abbastanza profitti, il che è un punto debole allarmante.
  • Il gruppo mostra un livello d’indebitamento piuttosto elevato in proporzione al suo EBITDA.
  • Le prospettive degli analisti che coprono il titolo non sono coerenti. Tali stime di vendita disperse confermano la scarsa visibilità dell’attività del gruppo.
  • I bilanci hanno ripetutamente deluso gli azionisti. Il più delle volte sono stati al di sotto delle aspettative.
  • La società non è la più generosa per quanto riguarda la remunerazione degli azionisti.
  • Negli ultimi dodici mesi, la tendenza delle revisioni delle vendite è stata chiaramente in calo, il che sottolinea le aspettative ridimensionate degli analisti.
  • Negli ultimi mesi gli analisti hanno rivisto al ribasso le loro previsioni di guadagno.
  • Nell’ultimo anno, gli analisti hanno rivisto significativamente al ribasso le loro stime di profitto.

General Electric è impostato al rialzo, ma il suo futuro è molto incerto: analisi grafica e previsionale

Il titolo azionario General Electric (NYSE:GE) ha chiuso la seduta del 3 dicembre a quota 10,6 dollari  in rialzo dello 1,63% rispetto alla seduta precedente.

La tendenza in corso sia sul settimanale che sul mensile è rialzista e punta agli obiettivi indicati figura. L’unico motivo di preoccupazione potrebbe venire sul time frame mensile dove la resistenza in area 11,04 dollari potrebbe frenare l’ascesa delle quotazioni. Nei prossimi mesi, quindi, sarà importantissimo monitorare con attenzione questo livello in chiusura di mese.

Time frame settimanale

general electric

General Electric: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

general electric

General Electric: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

I mercati americani continuano ad aggiornare i massimi storici e quota 41.000 per il Dow Jones non è più un miraggio

Consigliati per te