Gambe belle e giovanili riducendo vistosamente le varicose con questo unguento di olio e limone 

Il problema delle vene varicose non assilla soltanto le donne ma anche gli uomini. Si possono avere gambe belle e giovanili riducendo vistosamente le varicose con questo unguento di olio e limone, che andremo a preparare in maniera semplice ed economica. Sappiamo bene infatti quanto costino i trattamenti medici e chirurgici in materia di vene varicose. Non vogliamo assolutamente sostituirci agli specialisti, ma semplicemente proporre, con i nostri Esperti, un sistema naturale che possa alleviare il disturbo. Si tratta di un rimedio utilizzato già dagli antichi greci e romani.

Come preparare la nostra pomata

Ecco gli ingredienti, tutti naturali, per preparare in casa la nostra pomata:

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina
  • aglio;
  • olio extravergine;
  • limone;
  • olio essenziale di rosmarino.

L’aglio metterà a nostra disposizione la sua funzione di vasodilatatore e miglioratore della circolazione sanguigna. Il limone ci garantirà l’apporto delle vitamine e dei suoi antiossidanti. L’olio extravergine permetterà alla pelle di mantenersi elastica e tonica. Infine, l’olio essenziale di rosmarino migliorerà la circolazione, favorendo l’ossigenazione del sangue.

La preparazione vera e propria

Gambe belle e giovanili riducendo vistosamente le varicose con questo unguento di olio e limone, che prepareremo con: succo di un limone, un bicchiere di olio, 15 gocce di olio essenziale di rosmarino e una decina di spicchi interi di aglio. Ecco come procedere:

  • sbucciamo e tagliamo l’aglio, inserendolo in un barattolo di vetro da conserve;
  • spremiamo il succo di un limone, o utilizziamo l’equivalente di un concentrato già pronto e inseriamolo, assieme all’olio d’oliva nel barattolo. Scuotiamo bene, in modo da far unire gli ingredienti e chiudiamo ermeticamente;
  • lasciamo il barattolo in un luogo buio e secco per circa tre settimane;
  • filtriamo la sostanza ottenuta, privandola dell’aglio e unendo le gocce dell’olio di rosmarino;
  • applichiamo questa pomata tutte le sere prima di dormire, andando a mirare le zone interessate, coprendo possibilmente con una garza o una benda;
  • possiamo tranquillamente ripetere anche le sere successive.

Per migliorare anche la circolazione del cuoio capelluto e proteggere i nostri capelli, invitiamo alla lettura dell’approfondimento sottostante.

Approfondimento

Capelli forti e lucenti come gli Indiani d’America con queste due piante benefiche

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te