Gabetti casa festeggia 70 anni con i calciatori

Gabetti

Spegne le sue prime 70 candeline il Gruppo Gabetti (MIL:GAB)  e, nonostante la veneranda età, scende in campo al fianco dei calciatori per una nuova sfida. La carriera di ogni atleta, come è noto, conosce un rapido tramonto. Ancora giovani, i giocatori si ritrovano ad aver accumulato ingenti risparmi che, sapientemente investiti, potrebbero assicurare rendite cospicue.

Da fondo campo giunge prontamente Gabetti Calcio che muove in aiuto dei calciatori che hanno appeso le scarpe al chiodo. Al termine dell’attività agonistica, l’atleta riceve supporto nella gestione del capitale accumulato e nella risoluzione di problematiche finanziarie e immobiliari. A beneficiare dei servizi erogati dal progetto Gabetti sono anche dirigenti, presidenti, allenatori, agenti e sponsor.

Indice dei contenuti

Servizi ad Hoc

Dai dati AIC apprendiamo che solo il 5% degli ex calciatori riesce a vivere di rendita, la restante parte si impegna nella ricerca di altre fonti di guadagno. Gabetti Calcio interviene così ad orientare nella giusta direzione gli investimenti immobiliari in modo da valorizzare le ricchezze accumulate negli anni. A titolo esemplificativo: l’ex campione del mondo del 1982 Paolo Rossi monetizza con la vendita di 18 ville nel Chianti. Il progetto Gabetti Calcio, presentato lo scorso novembre a Roma, includerà la riqualificazione di quegli stadi di Serie A ormai vetusti e l’adeguamento degli impianti alle nuove misure di sicurezza. La fonte FIGC relativa agli Scenari Immobiliari rende note le previsioni dei prossimi 10 dieci anni: investimenti pari a 2,5 miliardi di euro per le ristrutturazioni.

Compleanno opulento

I festeggiamenti per i primi 70 anni avvengono in una cornice di pieno ottimismo visti i risultati messi a segno. Il fatturato del 2019 supera i 50 milioni e racconta la storia di una crescita rispetto ai 40 del 2018. Un futuro altrettanto promettente si profila all’orizzonte. 6 miliardi di gestioni patrimoniali di fondi e società , 7mila palazzi amministrati e 1400 agenzie dislocate sul territorio con almeno 4 dipendenti.

Approfondimento

Quale squadra di calcio conviene comprare in Borsa?

Consigliati per te