Il Future FTSEMIB si trova in una configurazione molto particolare

ProiezionidiBorsa

Settimana scorsa scrivevamo

Sul Future FTSEMIB è in corso una proiezione rialzista dal luglio 2016 quando le quotazioni si trovavano in area 16100. Da quel momento il rialzo è andato avanti a strappi con pause della durata anche di qualche mese.

Il I° obiettivo naturale in area 17800 è stato raggiunto e mai violato al ribasso. Le quotazioni, quindi, hanno proseguito fino in area 21255 (II° obiettivo naturale).

Il Future FTSEMIB ha, quindi, davanti a se due possibilità: rompere immediatamente al rialzo la resistenza in area 21255 e proseguire verso il III° obiettivo naturale (limite invalicabile); la resistenza non viene rotta e le quotazioni ritracciano fino in area 19930. Da notare che discese fino in area 19100 non comprometterebbero lo scenario rialzista.

La chiusura settimanale è stata a 21249!

Se si guardassero freddamente i numeri dovremmo dire che ancora una volta le quotazioni non sono riuscite nell’impresa di rompere al rialzo l’importantissima resistenza in area 21255. Un segnale, quindi, molto negativo.

D’altra parte una chiusura così vicina alla resistenza non fa che confermare l’incertezza che regna sovrana sul Future FTSEMIB.

Prestare molta attenzione!

 

Consigliati per te