Future FTSEMIB: nel breve i pericoli non sono ancora alle spalle

ProiezionidiBorsa

Time frame giornaliero

La rottura di area 22260 si è rivelata essere, almeno per il momento, una trappola per rialzisti. La seduta del 15 Giugno, infatti, ha visto una chiusura inferiore a questo livello. A questo punto, quindi, a meno di veloci recuperi nella seduta di lunedì, le quotazioni sono destinate a scendere almeno fino in area 21300 e alla rottura di questo livello fino in area 19900.

Se hai disponibilità superiori ai 350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario e sugli errori da non commettere nei prossimi mesi

Clicca Qui per Scaricare la Guida

Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 122 Giugno)

Settimana scorsa scrivevamo

Fino a quando il supporto in area 20955 resisterà nel medio termine non ci sarà da preoccuparsi. Alla rottura di questo livello le quotazioni scenderebbero fino in area 19640.

Il supporto ha resistito ancora una volta, ma cosa più grave per i rialzisti è la tenuta della resistenza in area 22270. Rimane, quindi, sempre aperto lo scenario che prevede una discesa della quotazioni fino in area 20955. Al raggiungimento, poi, di questo obiettivo si vedrà cosa accadrà.

 

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Giugno)

La chiusura di Maggio, seppur millimetricamente, ha confermato la tenuta del supporto in area 21795 su cui le quotazioni si appoggiano ormai da mesi. Fino a quando tale supporto resisterà ci sono le condizioni affinché almeno il I° obiettivo naturale in area 26850 venga raggiunto.

Allo stato attuale il supporto a 21795 riesce a tenere. Rimane, quindi, in piedi lo scenario rialzista.

Consigliati per te