Future FTSEMIB: la settimana si chiude con ulteriori segnali ribassisti. Le attese per la settimana del 14 Agosto

ProiezionidiBorsa

Alla chiusura del  10 Agosto scrivevamo (Future FTSEMIB: il segnale di pericolo è stato confermato. Le attese per il 11 Agosto)

Area 21960 non è stata recuperata, anzi le quotazioni hanno accelerato al ribasso, per cui la probabilità che il ribasso continui è aumentata.

La seduta dell’11 Agosto ha visto confermare le più pessimistiche previsioni tanto che ormai le quotazioni hanno quasi raggiunto il primo supporto in area 21110-20950.

La rottura di questo livello aprirebbe le porte a una discesa fino in area 19800. In ogni caso la rottura di questa area di supporto richiederebbe il calcolo degli obiettivi ribassisti.

Da notare come il TC2plus sia virato al ribasso. Un altro indizio del ribasso che avanza. Prestare molta attenzione.

Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 18 Agosto)

A livello settimanale rimane tutto invariato. Il primo supporto utile per frenare eventuali ritracciamenti rimane sempre in area 21160 e resiste alle vendite.

Anche il TC2plus rimane saldamente rialzista. E’ sempre valido, quindi, lo scenario che prevede il raggiungimento del III° obiettivo rialzista in area 24610. Tutto passa, però, per la tenuta di area 21160 in chiusura di settimana.

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Agosto)

Nel lungo periodo è in corso una proiezione rialzista con gli obiettivi indicati in figura. Ritracciamenti fino in area 19235 sono possibili senza che venga intaccata la tendenza di lungo. Da notare come il TC2plus sia saldamente rialzista.

Qualora area 19235 dovesse cedere in chiusura mensile allora i rialzisti dovrebbero incominciare ad avere paura.

Consigliati per te