Future FTSEMIB: la giornata rock è arrivata, cosa ci aspetta nei prossimi giorni?

Nell’articolo del 19 Agosto

Future FTSEMIB: commento dopo la chiusura dei futures europei

scrivevamo

“HYCM”/
“HYCM”/

Diciamo che abbiamo sul Future FTSEMIB due indizi (rialzo degli indici europei e il grafico Renko) che ci fanno propendere per un possibile rialzo che si manifesterà nel breve.

Gli obiettivi di prezzo e tempo verranno calcolati non appena l’inversione rialzista sarà acclarata.

STAY TUNED!

Ieri, invece, negli articoli

Aggiornamento Intraday Future FTSEMIB: si sta preparando un movimento esplosivo!

Future FTSEMIB: a breve sperimenteremo nuovamente l’esplosività dell’ “effetto molla”?

scrivevamo

Il movimento del Future FTSEMIB è sempre più in un range ristretto e i volumi stanno aumentando. La fuoriuscita o da 19690 o da 19530 darà una fortissima accelerazione alle quotazioni.

—–

Anche se non ancora ai livelli esasperanti cui ci aveva portato il DAX, da ormai qualche settimana anche il Future FTSE MIB lateralizza in un range molto ristretto 19270-19750. Più passa il tempo, più la “molla” delle quotazioni si comprime, maggiore sarà la violenza del movimento.

Infine nell’articolo del 19 Agosto

Se Mediaset e Mediolanum anticipano/amplificano l’indice, da oggi il futuro è più chiaro!

scrivevamo

Come si vede dai grafici riportati qui di seguito, infatti, oggi entrambi i titoli hanno rotto al rialzo importanti livelli e abbiamo elaborato una proiezione rialzista (linee tratteggiate).

Oggi abbiamo finalmente assistito ad una giornata fortemente direzionale che ha portato ad una consacrazione della proiezione rialzista (linee tratteggiate) di cui parlavamo nei giorni scorsi. Il I° obiettivo naturale di questa proiezione è in area 19918 ed è stato raggiunto nella giornata odierna.

Cosa aspettarci nei prossimi giorni?

Da notare come le quotazioni si siano arrestate in prossimità di fortissime resistenze dinamiche la cui rottura porterebbe direttamente in area 20500.

Si, proprio lì! Area 20500 viene menzionata da settimane ormai come lo snodo cruciale dove si giocheranno le sorti di medio/lungo termine del Future FTSE MIB. Questo valore, infatti, è di una grandissima valenza anche per il time frame settimanale e quello mensile. Sull’analisi multi time-frames ci torneremo durante il fine settimana.

FTSE MIB40 Full0914 Future

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te