Future FTSEMIB: il futuro si deciderà domani, Stay Tuned!

Fino al 30 Agosto OFFERTISSIMA SUGLI EBOOKS

Al Future FTSEMIB piace tenere sulla corda i suoi seguaci. Oggi, infatti, con una discesa fulminante ha ritracciato quasi la metà del progresso realizzato nelle prime tre sedute della settimana. Se non fosse che domani è l’ultima seduta del mese di Agosto non saremmo particolarmente preoccupati. Ci sta, infatti, che dopo un rialzo di oltre il 10% dai minimi le quotazioni tirino un attimo il fiato. D’altra parte sul time frame giornaliero discese fino a 19900 sono possibili (prima però deve essere rotto il supporto a 20335) senza che si intacchi la tendenza rialzista.

Il problema riguarda i time-frames settimanale e mensile. Come ampiamente scritto nell’articolo Agosto sarà il mese decisivo per le sorti dei mercati azionari. Le attese studiando il FTSEMIB, DAX, EuroStoxx, SP500 e NASDAQ100 solo chiusure mensili inferiori ai 20420 farebbero vacillare la tendenza di medio/lungo.

“HYCM”/
“HYCM”/

Oggi la chiusura è stata a 20415!

A volte sembra proprio che il mercato si voglia prendere gioco di noi e tenerci sulla corda fino all’ultimo secondo.

Dopo la chiusura di domani faremo un aggiornamento su tutti i time frames e trarremo le nostre conclusioni.

FTSE MIB40 Full0914 Future

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te