Future FTSEMIB: come da previsioni le attese al rialzo sono state confermate. Quali obiettivi attenderci?

ProiezionidiBorsa

Nei giorni scorsi scrivevamo

La chiusura in area 22100 inizia a  far prendere una direzione precisa al mercato. Bisogna attendere i prossimi giorni, ma queste chiusure fanno aumentare le probabilità per una continuazione del rialzo.

Si ritorna al rialzo?

La risposta alla precedente domanda è SI.

Abbiamo, quindi, calcolato gli obiettivi rialzista e riportato nella figura seguente.

Time frame giornaliero

Quale scenario ci attende?

Se hai disponibilità superiori ai   350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario e sugli errori da non commettere nei prossimi mesi

 Clicca Qui per Scaricare la Guida >>

In attesa di un aggiornamento alla chiusura di venerdì, scrivevamo
Sul time-frame giornaliero la chiusura settimanale  ha visto una chiusura superiore a 21910 che potrebbe dare forza ai rialzisti se confermata durante le prossime sedute potrebbe portare le quotazioni in area 23000. Un importante ostacolo sul percorso rialzista si trova in area 22005.
Chiaramente la rottura del supporto in area 21910 farebbe ripiombare le quotazioni nella fase laterale tra i livelli 21575 e 21910.
Tutto confermato con le quotazioni che vanno a puntare area 23200 come indicato in figura.

Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 6 Aprile)

Continua il movimento laterale nell’intervallo 22270-20955. Solo l’allontanamento da questo livello potrebbe dare direzionalità alle quotazioni con prossimo obiettivo al rialzo in area 23920.

Al ribasso è fondamentale la tenuta del supporto in area 20955.

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Maggio)

Sul time-frame mensile è in corso una proiezione rialzista che ormai da mesi si appoggia al supporto in area 21795. Fino a quando tale supporto resisterà ci sono le condizioni affinché almeno il I° obiettivo naturale in area 26850 venga raggiunto.

 

Consigliati per te