Future FTSEMIB: a breve sperimenteremo nuovamente l’esplosività dell’ “effetto molla”?

L’11 Giugno scrivendo del DAX (Il Future DAX sembra una molla iper-compressa. Attenti ai movimenti violenti!) avevamo fatto notare come la prolungata compressione delle quotazioni avrebbe avuto come conseguenza movimenti violenti. Puntualmente qualche settimana dopo abbiamo assistito ad un violento movimento ribassista che ha fatto scendere le quotazioni di circa 1000pti!

Anche se non ancora ai livelli esasperanti cui ci aveva portato il DAX, da ormai qualche settimana anche il Future FTSE MIB lateralizza in un range molto ristretto 19270-19750.

“HYCM”/
“HYCM”/

Più passa il tempo, più la “molla” delle quotazioni si comprime, maggiore sarà la violenza del movimento.

Non dobbiamo, quindi, farci prendere la mano dall’irrazionalità. Bisogna seguire solo i nostri sistemi matematici che, con elevata probabilità, ci indicheranno con il giusto anticipo la direzione, come già successo nel precedente movimento ribassista.

FTSE MIB40 Full0914 Future

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te