Future Ftse Mib: targets ed analisi di breve, medio e lungo termine

A Cura di Dott.Gian Piero Turletti Staff di Proiezionidiborsa

Inizio con una nota metodologica, per indicare che userò, nel corso della presente analisi, metodi sia tradizionali, sia proprietari di proiezionidiborsa.com.

BREVE TERMINE
E’ ravvisabile un trend laterale, probabilmente in forma di riaccumulazione, almeno fin tanto che si mantenga positiva l’impostazione su Fractalis mensile e che non venga rotta al ribasso l’area supportava indicata nel prosieguo.
Ad evidenziare la fase di lateralità il Fractalis settimanale, con segnali ravvicinati di inversione del trend, in senso alternato rialzista e ribassista. In particolare va osservato che tale fase laterale si sta sviluppando tra il massimo del 17 febbraio a 20584 ed il minimo del 27 febbraio a 20137, area di supporto.
La rottura di uno di questi due livelli determinerà con ogni probabilità la futura direzione del trend.
Ma verso quali obiettivi?
Per rispondere a tale quesito va considerata la situazione di medio termine, in particolare monitorata con Magic box.

MEDIO TERMINE
Nel medio termine è ravvisabile un pattern, conforme ai canoni di Magic box, sviluppatosi tra ottobre 2013 e gennaio 2014.
La proiezione spazio-temporale di tale pattern consente la definizione di un target di prezzo in area 21300 per/entro la prima decade di Aprile. Va tuttavia rilevato un paio di elementi, cui porre particolare attenzione: il metodo Magic box consente anche di monitorare l’andamento di un trend attraverso l’individuazione di precisi livelli di supporto e resistenza, costituenti canali in cui le quotazioni sono inquadrate. Inoltre tramite tali canali, disegnati da Magic box, possiamo anche proiettare possibili obiettivi per ipotesi di overshooting. In considerazione di ciò, possiamo quindi osservare che nel medio termine la view rialzista rimane tale fin tanto che le quotazioni non diano luogo ad una confermata rottura del livello supportivo di medio termine, rappresentato dal bordo inferiore del canale rialzista, disegnato da Magic box, ed intersecante il minimo del 13 dicembre scorso con il livello di 19195 del 28 febbraio. Va inoltre rilevato che in caso di overshooting rialzista, le quotazioni dell’indice potrebbero raggiungere per/entro la prima decade di aprile il livello resistenziale del canale di medio, disegnato da Magic box, o di altro canale, ma di lungo termine, anche questo individuato da Magic box, con un possibile obiettivo di prezzo, quindi, ricompreso tra 22700 e 23500. Ripetiamo che si tratta di mere ipotesi di overshooting rialzista, e che l’obiettivo naturale del trend di medio riconduce a 21300, sempre tranne segnali di inversione al ribasso.
In questo caso i corsi si indirizzerebbero verso il bordo inferiore del canale di medio, dianzi indicato, attualmente intersecante area 19200.

LUNGO TERMINE
In tale ottica temporale, è individuabile un pattern conforme ai canoni di Magic box, ricompreso tra agosto 2011 e settembre 2013.
Di qui la proiezione di un obiettivo naturale in area 23600 per/entro novembre 2015. Anche per il lungo termine, vanno comunque considerati alcuni scenari alternativi. Innanzi tutto va detto che la view di lungo resta rialzista, fin tanto che le quotazioni non rompano il supporto rappresentato dal bordo inferiore del canale di lungo, individuato da Magic box, attualmente intersecante area 16500.
Quanto agli obiettivi in prezzo e tempo: come detto, l’obiettivo naturale si pone in area 23600 per/entro novembre 2015. Alternativamente, nel caso in cui il prezzo corra più del tempo, se le quotazioni permarranno entro il canale rialzista di medio, possibile il raggiungimento di area 23600 anticipatamente, tra giugno ed ottobre 2014. In caso di overshooting rialzista, possibile raggiungimento di un’area di prezzo collocata lungo il bordo più esterno del canale di lungo termine individuato da Magic box, ricompresa tra 23960 per/entro metà giugno 2014 e 25600 per /entro gennaio 2015.

OFFERTA PROVA!!! ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO A SOLI 40,00 PER CHI NON HA MAI SOTTOSCRITTO QUESTO ABBONAMENTO

NB//Questa Offerta è riservata solo a coloro che non hanno MAI acquistato l’abbonamento al Blog Riservato.
A tutti gli altri l’ordine verrà respinto

<strong>CLICCA QUI PER ACQUISTARE A 40,00 L’ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO FINO AL 30 MARZO*

*Entro 6 ore dal pagamento si riceveranno a mezzo email le credenziali di accesso al Blog Riservato

Cosa è e come funzione il Blog Riservato?

CLICCARE QUI PER LEGGERE I RISULTATI DEGLI ULTIMI MESI

Il Blog Riservato è un Trading System che entra e chiude le operazioni sempre e solo in apertura di Mercato!
Il Blog Riservato, risponde esclusivamente a queste verità:
In Borsa guadagna soltanto chi usa un Metodo oggettivo, con regole certe e affidabili almeno nel 80% dei casi
In Borsa guadagna chi usa regole di Money management
In Borsa guadagna chi conserva il proprio patrimonio economico e psicologico
Meno operazioni si fanno e più si guadagna

Il Blog Riservato effettua operazioni multidays e giornaliere.

Con le operazioni multidays si entra e si esce solo e SEMPRE in apertura. Solitamente vengono effettuate dalle 2 alle 4 operazioni al mese.
Con le operazioni giornaliere si fissa l’ingresso, lo Stop ed il punto di uscita, sempre in giornata. Solitamente vengono effettuate dalle 6 alle 10 operazioni al mese.
Inoltre, ogni settimana viene riportato un commento sui mercati e le nostre proiezioni e target di medio termine.

Ogni mese, vengono forniti i segnali di Lungo termine per Consulenti, Fondi Comuni, Sgr, SIM e Promotori Finanziari

Su quali strumenti opera il Blog Riservato?

Future Ftse Mib
Future Dax
Future Eurostoxx
S&P 500 Index
Future Bund

Euro Dollaro

Natural Gas
Oro
Petrolio

Enel
Eni
Fiat
Finmeccanica
Generali
Intesa San Paolo
Mediaset
Mediolanum
Stm
Unicredit

CLICCARE QUI PER LEGGERE I RISULTATI DEGLI ULTIMI MESI

NB//Questa Offerta è riservata solo a coloro che non hanno MAI acquistato l’abbonamento al Blog Riservato.
A tutti gli altri l’ordine verrà respinto

<strong>CLICCA QUI PER ACQUISTARE A 40,00 L’ABBONAMENTO AL BLOG RISERVATO FINO AL 30 MARZO*

*Entro 6 ore dal pagamento si riceveranno a mezzo email le credenziali di accesso al Blog Riservato

QUANTO COSTA ABBONARSI AL BLOG RISERVATO?
LISTINO PREZZI

ABBONAMENTO A BLOG RISERVATO RISERVATO A SOLI 98,00 CON DURATA 1 mese

Clicca sul Link sotto per Acquistare

http://www.proiezionidiborsa.com/buy.asp?ID=38

Se vuoi acquistare l’Abbonamento Trimestrale al Prezzo di 200,00 scrivi a vendite@proiezionidiborsa.com indicando Nome Cognome Codice Fiscale e numero telefonico e ti saranno inviate le coordinate per il pagamento

CLICCA QUI PER SCARICARE LO STORICO OPERAZIONI DEL BLOG DEGLI ULTIMI 12 MESI

Consigliati per te