Future Ftse Mib: l’obiettivo è ancora 13.800

Articolo scritto dal Dott. Gerardo Marciano Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding

Scegli e Sottoscrivi il tuo Abbonamento ai nostri Segnali

Perché sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato di Proiezionidiborsa?

Qual è lo scopo di questo articolo?

Principalmente quello di definire  il trend di lungo termine e poi di breve e medio termine e dove potrà invertire, quindi la successiva proiezione e  come potrà essere cambiata dal trend. Le nostre previsioni, come spiegato più’ volte, sono self learning e si autoadattano prima dello scadere (molto prima) del tempo.

Breve Termine

Cos’è Automatic Trading Intradays?

Con la chiusura di venerdì si è acclarata l’inversione ribassista con gli obiettivi indicati in figura (linee tratteggiate). In particolare il I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso è in area 15200.

Solo il pronto recupero di area 17400 scongiurerebbe lo scenario ribassista.

FIB-D

Medio  Termine

Sul time frame settimanale è in corso una proiezione ribassista che dopo i minimi di Febbraio ha visto le quotazioni rimbalzare fino in area 18500-18700 dove il tentativo è miseramente fallito facendo apparire il rialzo come il classico “rimbalzo del gatto morto”. Rimane, quindi, in vigore, anzi ne esce rafforzato, lo scenario ribassista con prossimo obiettivo in area 13800.

Solo la rottura al rialzo di area 18500-18700 farebbe accantonare l’ipotesi ribassista.

Da notare il test della resistenza dinamica che, essendo fallito, ha determinato un’accelerazione ribassista.

FIB-W

Medio Lungo  Termine

Sul time frame mensile vale quanto scritto per il time frame settimanale. La chiusura del mese di Marzo ha confermato che la tendenza in atto sul time frame mensile è ribassista con prossimo obiettivo in area 13800.

FIB-M

Consigliati per te