Future DAX: si stanno creando i presupposti per un’inversione di lungo periodo!

ProiezionidiBorsa

OFFERTISSIMA+Nuovo Sito della nostra Libreria!

AUTORE DIABOLIK

Dopo oltre 2 anni sul Future DAX si stanno creando i presupposti per un’inversione di lungo periodo. Andiamo, quindi, ad analizzare su tre diversi time-frames (giornaliero, settimanale e mensile) cosa aspettarci per questo importante indice.

Time frame giornaliero

Nell’articolo Future DAX e SP500: quali gli obiettivi di questo ribasso? avevamo scritto (sperato, ma in borsa la speranza non aiuta…) che l’ultimo baluardo prima di ulteriori ribassi era costituito dal supporto dinamico (linea blu).

Il mancato recupero dell’area dell’ex I° obiettivo naturale e la rottura del supporto dinamico ha determinato un’accelerazione ribassista che ha trovato una pausa su uno dei supporti intermedi. Attualmente ci sono elevatissime probabilità che si raggiunga il II° obiettivo naturale in area 8800.

Va altresì notato che a differenza delle volte precedenti, dopo un ribasso giornaliero del 2% non abbiamo assistito ad un recupero il giorno successivo (come fatto notare nell’articolo citato in precedenza).

DAXD

Time frame settimanale

L’inversione settimanale conclamatasi in area 9680 ha manifestato tutta la sua violenza ribassista durante la settimana appena conclusasi che ha visto le quotazioni raggiungere il I° obiettivo naturale.

Da notare che qualore questo importante supporto dovesse essere violato, allora l’obiettivo successivo sarebbe in area 8800.

DAXW

Time frame mensile

Dopo oltre due anni alla chiusura del mese di Luglio abbiamo assistito ad un inversione ribassista sul time frame mensile. Affinché, però, venga confermata è cruciale che la chiusura di Agosto sia inferiore a 9030.

Qualora tale scenario dovesse verificarsi il I° obiettivo naturale sarebbe in area 7360 per/entro Aprile 2017.

DAXM

Conclusioni

Il time frame giornaliero e quello settimanale sembrano indicare che il prossimo obiettivo si trovi in area 8800, dove potremmo assistere ad un reazione rialzista.

Sul time frame mensile, invece, sarà cruciale la chiusura di Agosto. La proiezione ribassista, infatti, se confermata avrebbe come I° obiettivo naturale area 7360 per/entro Aprile 2017.

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

Consigliati per te