Future DAX: le prossime due sedute hanno assunto un’importanza fondamentale

Visto l’andamento del Future DAX nei primi tre giorni della settimana, quanto accadrà durante le prossime due sedute (giovedì e venerdì) potrà avere un impatto enorme sul futuro di medio termine dell’indice.

Durante il commento di fine settimana (Future DAX: pronti via e ripartenza al rialzo? Le attese per la settimana del 21 Agosto) scrivevamo

Settimana scorsa scrivevamo (Il Future DAX rompe gli ormeggi risucchiato dal vortice ribassista. Le attese per la settimana del 14 Agosto)

La settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni rompere il supporto, che ormai resisteva da settimane, in area 12076 e allinearsi al segnale ribassista del TC2plus.

A questo punto o si recupera subito questo livello oppure le quotazioni sono destinate a scendere fino in area 11585/11650 dove si decideranno le sorti di medio periodo. Nel caso in cui si dovesse proseguire al ribasso gli obiettivi successivi sarebbero in area 10200 prima e 8900 poi.

La settimana appena conclusasi ha visto il pronto recupero di area 12076, ma non l’inversione rialzista del TC2plus.

La situazione, quindi, rimane fortemente ingarbugliata e il livello chiave è sempre rappresentato da 12076.

La sua tenuta favorirebbe la ripresa del rialzo. Viceversa, la sua rottura rafforzerebbe nuovamente la tendenza ribassista che rimane tuttora in vigore.

Fino ad oggi le quotazioni hanno cercato di rompere al ribasso il supporto in area 12076, ma non sono riuscite nell’intento. Tuttavia si mantengono nelle prossimità del supporto che se dovesse essere rotto alla chiusura di venerdì aprirebbe a ribassi ben più profondi.

blank

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te