Future DAX: indizi sempre più chiari indicano la strada al ribasso!

L’11 Giugno scrivevamo (clicca sulla figura seguente per leggere l’articolo completo)

DAX30 Full0614 Future

E’ in corso una proiezione rialzista con gli obiettivi indicati in figura. Tuttavia sono 11 sedute ormai, che le quotazioni si muovono all’interno di un canale debolmente rialzista la cui deviazione standard è piccolissima: inferiore allo 0,6%!!!

Raramente sui mercati si sono vissuti momenti fi così elevata compressione. Come una molla, però, il mercato è destinato a reagire a questa compressione con un allungamento violento, direttamente proporzionale all’energia immagazzinata, prima di tornare alla posizione di equilibrio.

Gli ultimi tre giorni hanno proseguito sulla falsariga di quanto scritto l’11 Giugno. C’è, però, una piccola differenza che potrebbe essere un indizio importante per capire cosa succederà nei prossimi giorni.

Il canale che ingabbia le quotazioni da ormai 14 sedute è rimasto, dal punto di vista della volatilità=deviazione standard, praticamente identico. La sua inclinazione, però, è passata dall’essere lateral-rialzista a lateral ribassista, come si evince dal grafico seguente. Prestare, quindi, molta attenzione. La fuoriuscita dal canale, infatti, potrebbe rapidamente portare le quotazioni in area 9400. Nei prossimi giorni pubblicheremo l’analisi utilizzando Running Bisector e La Nuova Legge della Vibrazione.

DAX30 Full0614 Future2

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali e l’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=#NuovaLeggeDellaVibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=#RunningBisector

!!!AIUTACI A DIFFONDERE LA NOSTRA AZIENDA. INVIA QUESTO POST AI TUOI AMICI, CONDIVIDILO SU FACEBOOK, TWITTER, LINKEDIN E GOOGLE PLUS!!

AGENDA MACROECONOMICA IN TEMPO REALE

Acquista a soli 10,00€ l’abbonamento al Blog Riservato da ora al 15 Agosto 2014!

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te