Future DAX: il rischio di ribassi è evidente

ProiezionidiBorsa

Chi ha scaricato il Weekly Report (Gratis! Ecco il Weekly Report Puoi Scaricarlo ora!) avrà letto l’analisi sul Future DAX che recitava

Il Future DAX si trova nella stessa situazione del Future FTSEMIB.Sul Future DAX è in corso una proiezione rialzista dal febbraio 2016 quando le quotazioni si trovavano in area 9800. Da quel momento il rialzo è andato avanti a strappi con pause della durata anche di qualche mese. Il I° obiettivo naturale in area 10960 è stato raggiunto e mai violato al ribasso. Le quotazioni, quindi, hanno proseguito fino in area 12760 (II° obiettivo naturale).

Il Future DAX ha, quindi, davanti a se due possibilità: rompere immediatamente al rialzo la resistenza in area 12760 e proseguire verso il III° obiettivo naturale (limite invalicabile); la resistenza non viene rotta e le quotazioni ritracciano fino in area 12080. Da notare che discese fino in area 11650 non comprometterebbero lo scenario rialzista.

La seduta dell’8 Maggio è stata molto interessante.

Dopo un’apertura in gap superiore alla resistenza in area 12760, la seduta ha visto ritracciare dai massimi e chiudere sotto 12760. Qualora le prossime sedute dovessero confermare questa debolezza, allora potremmo rivedere le quotazioni in area 12080.

Consigliati per te