Future DAX: il pericolo viene da oltre oceano? Analizziamo anche gli indici americani

ProiezionidiBorsa

Abbonamento al Blog Riservato fino al 10 Novembre a soli 80,00! VALIDA SOLO FINO AL 10 SETTEMBRE

La seduta odierna del Future DAX è stata all’insegna dell’euforia. Come si vede dal grafico seguente, la resistenza dinamica è stata rotta al rialzo e la chiusura è stata superiore ad essa. Un segnale chiaramente rialzista. Gli unici grattacapi potrebbero venire da oltre oceano.

DAX30 Full0914 Future

La situazione degli indici americani va via via deteriorandosi sempre più.

Come si vede dai grafici seguenti, sia il NASDAQ100 che l’SP500 stanno dando chiari segnali di debolezza. L’SP500 ormai dal 25 Agosto è ingabbiato in uno stretto range e non riesce a proseguire la sua corsa. In particolare non riesce ad avere ragione di quota 2005 la cui importanza è duplice: da una parte è l’ultimo baluardo prima del III° obiettivo naturale della proiezione rialzista, dall’altra a livello mensile (come già discusso nell’articolo (SP500: è tutto oro quello che luccica?) la sua mancata rottura in Agosto potrebbe avere forti ripercussioni negative. Su questi aspetti ci ritorneremo durante il fine settimana.

S&P500 Index NASDAQ100 Index

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

Consigliati per te